Aiuto scelta VGA

Pubblicità

nabucit

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti ho un vecchio pc così configurato:

S.O. Windows 7
Scheda madre AsusTek P5B-E
Processore E6600 2,40 GHz
Scheda video Ati Radeon X1650 series 256 MB
RAM 2GB DDR2 332 MHz (1GB+1GB)
Alimentatore Corsair VX 450 W

Utilizzo alcuni programmi di video editing e volevo quindi velocizzare il PC aumentando a 4Gb la ram e sostituendo la VGA.

Volevo un consiglio per una buona VGA che sia compatibile e con un budget ridotto. Inserite pure più soluzioni.

Anche per la RAM gradirei un parere.
Pensavo a 2x2 GB DDR2 da 677 MHz o 800 MHz. da mettere in dual channel oppure aggiungere semplicemente altri 2 banchi da 1 GB uguale a quelli che ho.

Penso che con queste modifiche dovrei avere qualche risultato positivo come prestazioni.

Grazie

Ciao a tutti ho un vecchio pc così configurato:

S.O. Windows 7
Scheda madre AsusTek P5B-E
Processore E6600 2,40 GHz
Scheda video Ati Radeon X1650 series 256 MB
RAM 2GB DDR2 332 MHz (1GB+1GB)
Alimentatore Corsair VX 450 W

Utilizzo alcuni programmi di video editing e volevo quindi velocizzare il PC aumentando a 4Gb la ram e sostituendo la VGA.

Volevo un consiglio per una buona VGA che sia compatibile e con un budget ridotto. Inserite pure più soluzioni.

Anche per la RAM gradirei un parere.
Pensavo a 2x2 GB DDR2 da 677 MHz o 800 MHz. da mettere in dual channel oppure aggiungere semplicemente altri 2 banchi da 1 GB uguale a quelli che ho.

Penso che con queste modifiche dovrei avere qualche risultato positivo come prestazioni.

Grazie
Dovresti avere qualche risultato ma non aspettarti miracoli. Cmq meglio mettere 2*2GB di RAM più veloci.
Per la VGA, fermati pure a una R7 240 o 250 con 1GB di memoria GDDR5

Grazie per la risposta, la terrò in considerazione.

Per non spendere oltre i 50 euro cosa consigliate invece?

Per capire la compatibilità della scheda quali fattori bisogna guardare, solo l'interfaccia?

Potresti prendere una Gt 730 con 50 euro di budget, oltre l'interfaccia bisogna vedere la CPU una Scheda video troppo spinta rispetto le capacità delle CPU crea problemi, bisogna vedere l'alimentatore più consuma la scheda video più grosso serve l'alimentatore, alcune schede video hanno bisogno di connettori ausiliari altre come la Gt 730 non ne ha bisogno.

Utilizzo sarebbe prevalentemente video editing con programmi come Avidemux o Free Video Editor e un pò Photoshop.

Il tempo di caricamento dei video su questi programmi ne gioverebbe?

Giochi praticamente niente.

Grazie

se usano opencl avresti miglioramenti nella conversione...idem se usano cuda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro