Aiuto scelta UPS economico

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Salve a tutti, siccome negli ultimi giorni sto avendo problemi con la corrente, vorrei evitare che mi esploda il pc e quindi ho deciso di acquistare un UPS.
Ho due monitor, un ryzen 5 2600, una 1070ti (che diventerà RTX 3070) e un EVGA 650W BQ. Credo che vada più che bene un 750/800 VA, ma non vorrei spendere troppo perché userei l'UPS solo per evitare danni ai componenti e per spegnere il pc (e il modem) in tranquillità.
Quindi, non vorrei spendere più di 70 euro, nonostante preferisca restare sulla 50ina. Il sito da cui voglio comprarlo deve essere Amazon. Facendo un giro ho visto il tecnoware Era Plus 900. È un buon UPS?
[EDIT]
Vabbè, leggendo in rete mi sono reso conto che l'UPS citato fa schifo. Ho anche capito che bisogna spendere almeno 100 euro per supportare un PC serio e ho visto che è molto consigliato questo UPS: https://www.amazon.it/dp/B00NIDY9ZS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho anche adocchiato l'APC BX950: https://www.amazon.it/dp/B00T7BYV6W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Siccome il primo non me lo fa comprare perché non può essere spedito al mio indirizzo (per qualche strano motivo), mi consigliate il secondo? Riuscirò a collegare tutto, compreso di doppio monitor e modem?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
NO!

Non va bene ti ci vuole un 950-100VA per stare sicuro. Esempi sono il PowerWalker VI1000STL oppure APC Back-UPS BX950UI
Grazie della risposta, ho capito dopo 5 minuti che gli UPS cinesi sono peggio degli alimentatori cinesi.
Per motivi di necessità ho acquistato su Alternate un BlueWalker VI 1500 CSW.
Avevo intenzione di prendere l'APC Back-ups 950 VA, ma ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con le batterie, con la puzza di plastica dovuta al surriscaldamento ecc.
Alla fine ho deciso di prendere il VI 1500 CSW perché semmai dovessi fare un upgrade importante non avrei problemi di alcun tipo e perché almeno ha un display da cui posso leggere varie info.
Avrei un'ulteriore domanda, mettiamo conto che mi salta la corrente e io ho il modem collegato alla presa a muro. Ho visto che sul retro del mio UPS c'è la linea di input e di output per il cavo di rete. Come devo collegare i cavi? Non intendo il cavo di alimentazione, ma quelli di rete.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho visto che sul retro del mio UPS c'è la linea di input e di output per il cavo di rete. Come devo collegare i cavi? Non intendo il cavo di alimentazione, ma quelli di rete.
sicuro che sia un cavo di rete e non un doppino telefonico? In genere c'è una RJ11 ma nche se c'è una RJ45 in genere puoi usarla per il doppino per proteggere dalle sovratensioni della linea telefonica: devi collegare l'input dalla presa a muro all'UPS e l'output dall'UPS al modem-router (c'è una figura o uno schema sull'UPS o sul manuale che ti indica cosa fare). Non si possono usare insieme cavi LAN e doppini sull'UPS, che io sappia. La porta LAN si può usare per connettere l'UPS in rete e controllarlo dal computer, ma devi verificarlo sul manuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: asone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili