DOMANDA Aiuto Scelta Tv Per Salottino

Pubblicità
Se la tua distanza è 1,8 m, ti serve un 49 pollici per il full HD o 55 pollici per il 4K. I prodotti anni fa costavano meno perché l'euro era più potente. Adesso invece vale a malapena 1,06 $. Se vuoi un top di gamma devi spendere 1000 €. Se ti accontenti di un medio gamma puoi risparmiare qualcosa, ad esempio prendendo il K6300 o il Sony XD80. Le trasmissioni a 4K per adesso sono rare ma questa risoluzione altissima sta iniziando a diffondersi finalmente. I media player a 4K ovviamente esistono.
 
Rieccomi. Ho provato a digerire il fatto di spendere 1000 euro per una TV ma non ce l'ho fatta, allora ho provato a togliere. Molto. Ti prego di non inorridire.
Come dicevo non mi garbano i blockbuster e non guardo la tv, mi piacciono i film vecchi che ho nel Wdtv, quindi ho cercato sotto i 50 FullHD e ho trovato questo http://www.eprice.it/tv-led-SAMSUNG/d-8795832 che prenderei anche a rate :-) e che qui http://www.toptenreviews.com/electronics/tv/best-budget-tvs-review/samsung-k5100-review/ è giudicato decentemente.
E' la tv che fa per me: niente smart, niente curve, niente 4k, niente HDR, niente di niente, ma da quello che leggo si vede bene.
Ma quanto bene? Le tv lcd del 2016 sono paragonabili ai plasma del 2013? In camera ho un TX-P42X60E, con questo quanto ci perdo?
Inoltre un'altra domanda: quando vedo K5xxx il pannello è sempre lo stesso e cambiano i fronzoli vari o cambia anche il pannello?
Scusa se ti chedo di tv di fascia proletaria ma al momento credo sia la soluzione giusta per le mie esigenze.
 
Il 5100 è il prodotto più economico dell'azienda. La cosiddetta "fascia ultrabassa" quindi va benone se non hai neanche un briciolo di pretese, altrimenti eviterei.
 
La vedo mooolto dura. Per avere un REALE concorrente del tuo plasma, dovresti comprare un TV OLED. Ma il più economico costa 1200 euro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top