DOMANDA Aiuto Scelta Tv Per Salottino

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se la tua distanza è 1,8 m, ti serve un 49 pollici per il full HD o 55 pollici per il 4K. I prodotti anni fa costavano meno perché l'euro era più potente. Adesso invece vale a malapena 1,06 $. Se vuoi un top di gamma devi spendere 1000 €. Se ti accontenti di un medio gamma puoi risparmiare qualcosa, ad esempio prendendo il K6300 o il Sony XD80. Le trasmissioni a 4K per adesso sono rare ma questa risoluzione altissima sta iniziando a diffondersi finalmente. I media player a 4K ovviamente esistono.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Rieccomi. Ho provato a digerire il fatto di spendere 1000 euro per una TV ma non ce l'ho fatta, allora ho provato a togliere. Molto. Ti prego di non inorridire.
Come dicevo non mi garbano i blockbuster e non guardo la tv, mi piacciono i film vecchi che ho nel Wdtv, quindi ho cercato sotto i 50 FullHD e ho trovato questo http://www.eprice.it/tv-led-SAMSUNG/d-8795832 che prenderei anche a rate :-) e che qui http://www.toptenreviews.com/electronics/tv/best-budget-tvs-review/samsung-k5100-review/ è giudicato decentemente.
E' la tv che fa per me: niente smart, niente curve, niente 4k, niente HDR, niente di niente, ma da quello che leggo si vede bene.
Ma quanto bene? Le tv lcd del 2016 sono paragonabili ai plasma del 2013? In camera ho un TX-P42X60E, con questo quanto ci perdo?
Inoltre un'altra domanda: quando vedo K5xxx il pannello è sempre lo stesso e cambiano i fronzoli vari o cambia anche il pannello?
Scusa se ti chedo di tv di fascia proletaria ma al momento credo sia la soluzione giusta per le mie esigenze.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il 5100 è il prodotto più economico dell'azienda. La cosiddetta "fascia ultrabassa" quindi va benone se non hai neanche un briciolo di pretese, altrimenti eviterei.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
La vedo mooolto dura. Per avere un REALE concorrente del tuo plasma, dovresti comprare un TV OLED. Ma il più economico costa 1200 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!