aiuto scelta tra questi cellulari: LG e Samsung

Pubblicità
grazie
sapevo della funzione, ma per me è solo la riprova che sono nati sbagliati. Se ti inventi u marchingegno per poterlo usare con una mano, vuol dire che usarlo con due è un problema...In generale mi sembra che sti nuovi cellulari vogliano fare troppe cose, siano troppo complicati e carichi, e sono diventati come dei mini pc, con rischi connessi, cioè si impallano e si beccano malware. Bel progresso dico io.
E mi sembra assurdo parlare ancora di un Moto X che è uscito piu di un anno fa, e poterlo considerare come alternativa a quelli nuovissimi. Ma non c'è offerta paragonabile se non Z1 compact.

ma che significa..... Ormai tutte le case produttrici fanno a gara per tirare fuori terminali sempre più performanti e tecnologici ed una delle caratteristiche principali su cui TUTTE puntano è lo schermo, sia per quanto riguarda la dimensione (ogni nuovo telefono è sempre "leggermente" più grande del predecessore...) sia per quanto riguarda la qualità dello stesso. Ovviamente mi pare chiaro che uno schermo da 5 pollici e oltre va usato, per comodità, non altro, con due mani.... Ma c'è anche chi, per esigenze o "comodità" propria o chissà perchè... preferisce (o si ostina) comunque ad utilizzarlo con una sola mano. Ecco qual'è il senso di una opzione come "UTILIZZO CON UNA MANO".... Non è certo fatta perchè usarlo con due è un problema....

Dopodichè..... per quanto riguarda il resto... è altrettanto chiaro che tutti sono ormai diventati dei veri e propri pc... visto che ormai consentono di fare tutto o quasi... La strada è quella e non si torna indietro. Ma del resto, tu stesso hai indicato, nelle preferenze iniziali, 6 modelli che (chi più chi meno) rappresentano la fascia alta/top di mercato. Mi pare ovvio che facciano tutto e siano iperperformanti. Se non vuoi una supertecnologia, a prezzi molto inferiori trovi qualsiasi cosa eh... molto meno tecnologica e molto più facile da utilizzare

grazie

in realtà nell'offerta vodafone ci sono anche i nokia lumia, ma avrei scartato in quanto non android, ma tutti ne parlano bene

i Lumia vanno mooolto bene. E sono davvero molto semplici da utilizzare, ancor più degli Android. E oltretutto richiedono molta meno potenza per girare fluidi.... L'unico "limite"... se così si può dire, dei Windows Phone è un Market un pò più limitato rispetto a quello Android.... ma comunque in costante aggiornamento. Secondo me, potrebbero essere una valida alternativa per le tue esigenze, almeno per quello che mi pare di aver capito leggendo i tuoi commenti.. Dagli un'occhiata

grazie
Il mio cell ideale sarebbe un Z1 compact ma disegnato come il Moto X. Anzi un Moto x impermeabile. Da quello che ho capito il Moto x è fantastico per ottimizzazione dello schermo ed ergonomia e velocità, ma lo z1 compact per hardware e impermeabilità, che a me non dispiace

- - - Updated - - -

Lumia 930, quindi 137mm x 71mm
tra S4 e G2

- - - Updated - - -

e per chi pensa che la taglia non sia tutto...

Samsung Galaxy S4 mini 4G 124,6 x 61,3 x 8,94 mm
z1 c 127 x 64.9 x 9.5 mm
moto x 129.4mm x 65.3mm x 10.4
LG G2 mini 4G 129,6 x 66 x 9,8 mm
nexus 4 133.9 × 68.7 × 9.1 mm
Samsung Galaxy S4 16GB Black 4G 136,6 x 69,8 x 7,9
nexus 5 137,84 × 69,17 × 8,59 mm
LG G2 4G 138.5 x 70.9 x 8.9
amazon fire 139.2mm x 66.5mm x 8.9mm
xiaomi mi4 139.2 x 68.5 x 8,9 mm
Samsung Galaxy S5 16GB Black 4G 142.0 x 72.5 x 8.1mm,
xiaomi mi3 144 x 73.6 x 8.1
LG G3 146.3 x 74.6 x 9.3

Moto X non è impermeabile ma quasi. È prodotto con una tecnologia che si chiama nanocoating che ne protegge i componenti interni dall'acqua. In pratica non puoi portartelo in piscina come faresti con un Samsung o xperia ma se ti cade accidentalmente in acqua non dovresti avere conseguenze. Ovviamente è assolutamente consigliabile spegnerlo subito e farlo asciugare senza scuoterlo come faresti con un qualsiasi cell non protetto.

Moto X non è impermeabile ma quasi. È prodotto con una tecnologia che si chiama nanocoating che ne protegge i componenti interni dall'acqua. In pratica non puoi portartelo in piscina come faresti con un Samsung o xperia ma se ti cade accidentalmente in acqua non dovresti avere conseguenze. Ovviamente è assolutamente consigliabile spegnerlo subito e farlo asciugare senza scuoterlo come faresti con un qualsiasi cell non protetto.
io ho visto il video di un moto g che continuava a funzionare anche dopo 30 minuti immerso nel acqua:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro