DOMANDA Aiuto Scelta tra Asrock Fatal1ty b450M mini itx opure MSI B450M gaming Plus

• Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,508
Punteggio
157
Ciao a tutti gli esperti di motherboard. Sto restaurando il mio secondo PC dove monterò un ryzen 3600 , una GPU rtx 2070uper. Ho queste due motherboards Asrock e MS come da titolo. Quale delle due secondo voi ha migliori prestazioni in termini di chipset e temperature? Hanno un formato diverso, una è micro atx e l'altra è itx, nel mio case posso strare tutti e due i formati. Quindi vi chiedo proprio in termini di qualità quale delle due motherboard è migliore. Grazie

Sicuramente la MSI B450M Gaming Plus.
Quest'ultima a differenza della ASRock - che è peggiore come BIOS - è dissipata, e inoltre ha MOSFET migliori, anche se meno fasi (4 reali per la Gaming Plus e 6 in 3x2 - 3 in parallelo - per la Fatal1ty con un PWM Vcore (per la ASRock) presumibilmente migliore).

Ultima modifica:
Sicuramente la MSI B450M Gaming Plus.
Quest'ultima a differenza della ASRock - che è peggiore come BIOS - è dissipata, e inoltro ha MOSFET migliori, anche se meno fasi (4 reali per la Gaming Plus e 6 in 3x2 - 3 in parallelo - per la Fatal1ty con un PWM Vcore (per la ASRock) presumibilmente migliore).
Avevo letto delle ottime review sulla Asrock quindi mi era venuto il dubbio. Che intendi per Bios peggiore? Attualmente è montata la MSI.

a livello di VRM hanno qualità simili, e comuqnue non certo problematiche per un 3600, ma a livello di BIOS personalmente preferisco nettamente la MSI.

a livello di VRM hanno qualità simili, e comuqnue non certo problematiche per un 3600, ma a livello di BIOS personalmente preferisco nettamente la MSI.
Si Max, ho letto in giro, ma sono curioso di costruire un mini pc. La scheda Asrock che ho in mano è davvero ben fatta. Impressionante in così poco spazio aver inserito tutto. Wi fii, usb c rype, 3 attacchi per ventola... È ottima e ben costruita pare. Per il bios mi avventuro e vediamo.... Tanto ho altri pc funzionanti. Devo però rimediare qualche componente, il 3600 l'ho usato su msi e 2070super e case nr400 che ti dicevo, case a dir poco fantastico per il prezzo che ha. Quindi devo rimediare un cpu e un'altra gpu... O magari ci monto la amp holo???

Si Max, ho letto in giro, ma sono curioso di costruire un mini pc. La scheda Asrock che ho in mano è davvero ben fatta. Impressionante in così poco spazio aver inserito tutto. Wi fii, usb c rype, 3 attacchi per ventola... È ottima e ben costruita pare. Per il bios mi avventuro e vediamo.... Tanto ho altri pc funzionanti. Devo però rimediare qualche componente, il 3600 l'ho usato su msi e 2070super e case nr400 che ti dicevo, case a dir poco fantastico per il prezzo che ha. Quindi devo rimediare un cpu e un'altra gpu... O magari ci monto la amp holo???
in un PC mini ITX la Amp Holo eviterei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro