Aiuto: scelta televisione

Mickygol

Nuovo Utente
3
0
Buona sera mia sono appena iscritto nel forum.Non sono espertissimo in materia e vi chiedo subito un consiglio.
Sto per comprare un televisore nuovo e pensavo di comprarlo a schermo piatto. Lo userei prevalentemente per vedere la tv con il dtt e per vedere qualche dvd. Pensavo di stare su una dimensione di 40-42" da una distanza di 4.50-5.00 metri (vi sembra buono come dimensione dello schermo?). Adesso sorgono i dubbi... Mi conviene hd o full-hd 1080p? Plasma o lcd? Che marca? (pensavo di stare su un samsung, sharp o sony). Mi potete aiutare nella scelta? Magari consigliandomi alcuni modelli specifici. Budget massimo 2.500€ ma proprio massimo. Vi ringrazio in anticipo. :)
 

Mickygol

Nuovo Utente
3
0
Kele ha detto:

Certo li ho letti quasi tutti gli articoli. Però nel mio caso specifico (solo uso di dtt e dvd) non riesco a capire cosa possa fare al mio caso. Oggi in un negozio mi hanno sconsigliato il full-hd dicendomi che avrei visto con una qualità peggiore la tv rispetto ad un hd per il fatto che il segnale dtt ha poca risoluzione. Adesso non so che pesci prendere.
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...si, é un perido di transizione...quando trasmetteranno nel formato HD allora sarà un'altra cosa...
Ho visto qualche giorno fa un Sharp 37 FullHD 100Hz...fantastico....solo che le immagini che passavano erano registrate su DVDHD ....
Credo che devi proprio girare per grandi negozi e informarti bene e chiedere che ti facciano vedere anche programmi "reali"....
 

Mickygol

Nuovo Utente
3
0
Ma quindi su questo forum avete tutti soltanto sky? Nessuno con un full-hd e che ha solo digitale terrestre?
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Mickygol ha detto:
Ma quindi su questo forum avete tutti soltanto sky? Nessuno con un full-hd e che ha solo digitale terrestre?

Io sono nella tua stessa condizione non so piu' che pensare , l'unica cosa che so e che tra plasma e lcd io scegliero' un lcd perche gioco molto con le console per il resto un full hd magari nel tempo lo sfrutti di piu' quando trasmetteranno ad una risoluzione decente pero' ora come ora se non hai una sorgente che ti manda il segnale a 1080p o i il resto qualitativamente e peggiore per non parlare del rumore di fondo di cui soffrono i full hd
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...in effetti il FullHD credo sia sprecato attualmente.....ho però notato una differenza significativa nei modelli a 100Hz, l'immagine appare più stabile e nitida...é che purtroppo costano subito molto di più..
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
th37px70 panasonic plasma 37" hd-ready 1099€
provare per credere!

pace e bene
polverizzatore

p.s. i tvc lcd 100Hz sono la moda del momento...
... ma producono immagini con troppi artefatti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili