Aiuto scelta ssd m2

Pubblicità

Claimer

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve avrei bisogno di un aiuto perche devo sostituire la mia ssd m2 e la mia configurazione è:

- Scheda madre: msi MPG B550 Gaming Carbon WiFi ( https://it.msi.com/Motherboard/MPG-B550-GAMING-CARBON-WIFI )
- ssd M2: Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO (sa sostituire dopo 5 anni)
- Ram: 16GB Samsung
- Procesore: Ryzen 9 3900x

Le ssd che sto considerando sono:

- Samsung 990 PRO NVMe M.2 1TB
- Samsung 980 PRO 1TB
- Samsung 970 EVO Plus 1TB

Vorrei capire cosa ne pensate di queste 3 ssd e se ci sarebbero problemi di compatibilità con il processore o la scheda madre e quale sarebbe la scelta migliori sperando che mi duri almeno 5 anni, per ultimo qual è la differenza tra la 990 e 980. Sono ben accetti anche qualche suggerimento di altre ssd

Grazie per l'aiuito

Ciao, la tua scheda supporta 1x M.2 Gen4 x4 + 1x M.2 Gen3 x4 slot. Quindi essendo che immagino che hai 2 porte ma un solo disco m2, da sostituire, puoi andare direttamente per quelli di generazione 4. Tra il 990 e il 980 la differenza di prestazioni nella vita reale è inesistente, quindi dipende da quanto vuoi spendere. Ti consiglio però dato che le due versioni da 1 tb sono di prezzi identiche, anzi il 990 3 euro in meno, almeno la versione 990 da 2 tb per come vanno i giochi oggi.

no, sono tutti retrocompatibili, avrebbero funzionato anche con una scheda di generazione 3, ovviamente più lenti. prendi il 990 da 2 tb e sei apposto per il futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro