DOMANDA Aiuto scelta ssd e clonazione

Pubblicità

Devil-Jin

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
42
Come da titolo, ho un Asus f75v, e vorrei cambiare l'hard disk attuale ossia un vecchio sata con un SSD.
Sapreste mica dirmi quale SSD devo prendere, un 2,5", giusto?
Se potete, linkateme uno o due, possibilmente economico ma affidabile, il taglio è da 250gb o 500gb...

Per quanto riguarda la seconda parte del titolo, vorrei semplicemente clonare il disco attuale (quindi sata -->> ssd)
Quali software mi consigliate (possibilmente free)? ?
Devo deframmentare il sata prima di clonarlo?
Come dovrò impostare l'SSD (ntfs?) per l'avvio al boot?
Aggiungete pure tutti i consigli che pensate possano essere utili...
Grazie ?

e i crucial, sono buoni?
quindi 2,5" è la misura giusta, sì?
i crucial sono una marca bassa-media. ti consiglio i samsung sono economici e garantiscono un buon rapporto qualità prezzo... la misura non possiamo diretela noi non c'è una isura universale, dipende infatti dal tuo case per un ssd e dalla scheda madre per un ssd m2k, guarda le specifiche e il libretti di istruzioni...quanto storage di ssd vuoi?

i crucial sono una marca bassa-media. ti consiglio i samsung sono economici e garantiscono un buon rapporto qualità prezzo... la misura non possiamo diretela noi non c'è una isura universale, dipende infatti dal tuo case per un ssd e dalla scheda madre per un ssd m2k, guarda le specifiche e il libretti di istruzioni...quanto storage di ssd vuoi?
come da post, ho un portatile Asus f75v, come storage 250gb o 500gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
2.5 è la dimensione degli ssd SATA.
Crucial è buono ma samsung è meglio
allora lo terrò in considerazione (:

ditemi voi raga, io sono un caprone con queste cose, e preferisco andare su marchi che conosco (le mie ram sono della crucial) piuttosto che ssd dal nome incomprensibile o dalla dubbia marca haha

ditemi voi raga, io sono un caprone con queste cose, e preferisco andare su marchi che conosco (le mie ram sono della crucial) piuttosto che ssd dal nome incomprensibile o dalla dubbia marca haha

Ciao a te.

Tocca guardare pure il modello.

Ti consiglio il Crucial MX500 2,5" sata3 oppure meglio il Samsung 870 evo 2,5" sata3.

ditemi voi raga, io sono un caprone con queste cose, e preferisco andare su marchi che conosco (le mie ram sono della crucial)
Il Crucial MX500 è ottimo, il BX500 è decente, fascia bassa, il Samsung 860 e 870 EVO è ottimo e sono al vertice dei SATA come l’MX500, Kingston KC600 idem (equivalente dell’MX500), Lexar NS200 pure, ecc.
piuttosto che ssd dal nome incomprensibile o dalla dubbia marca haha
Esatto! da evitare TCSUNBOW, KingDian, Torosus, Asenno, Silicon Power, Drevo e brand simili, che oltre ad avere performance atroci e versioni di gran lunga diverse tra di loro usano memorie di scarsa qualità, poco affidabili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro