AIUTO scelta sp per ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe essere nel cerchietto chiuso ??? perche la presa lo rimontata e prima di rompere le scatole a mio padre per riaprirla volevo sapere se ha un senso

- - - Updated - - -

si proprio quelle

lo escludo che in quel cerchietto ci stia un condensatore comunque ti consiglio di postare una foto anche della presa moderna che hai e di sistemare quella giunta dei cavi magari usando una coppia di mammut e rifacendo il collegamento , quella presa intanto io la lascerei sconnessa

potrebbe essere nel cerchietto chiuso ??? perche la presa lo rimontata e prima di rompere le scatole a mio padre per riaprirla volevo sapere se ha un senso
si, vidi una presa col condensatore proprio la e ci entra un gancetto che potrebbe essere collegato al condensatore e si, io ti consiglio di rismontarla, di a tuo padre che potrebbe esserci una SERIA anomalia! :asd:
http://img846.imageshack.us/img846/2268/presatelcondensatore.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/68/Centralina_NTUL_SIP.jpg

si, vidi una presa col condensatore proprio la e ci entra un gancetto che potrebbe essere collegato al condensatore e si, io ti consiglio di rismontarla, di a tuo padre che potrebbe esserci una SERIA anomalia! :asd:
http://img846.imageshack.us/img846/2268/presatelcondensatore.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/68/Centralina_NTUL_SIP.jpg

La presa che ha il nostro amico non è di quelle messe in foto , al massimo nella presa di tomdan ci possono essere dei fusibili ma lo dubito perché di solito sono dietro due vitoni mentre li ha due tappini

ok, allora è pulito... si fa per dire vista la zozzura della presa! :asd:

ehehehehhe su questo hai pienamente ragione secondo me è un sistema innovativo quello per eliminare l ossidazione hahahahha

- - - Updated - - -

la presa in stile moderno è questa..... credo sia una RJ 11 come ha detto @blackfede007
Visualizza allegato 93694

RJ11 è RJ11 ma prova ad aprirla non vorrei che i collegamenti fossero fatti con i piedi o ci siano componenti strani

ehehehehhe su questo hai pienamente ragione secondo me è un sistema innovativo quello per eliminare l ossidazione hahahahha

- - - Updated - - -

RJ11 è RJ11 ma prova ad aprirla non vorrei che i collegamenti fossero fatti con i piedi o ci siano componenti strani

si..... pero adesso non pensi che stiamo andando un po oltre? a me servivano suggerimenti su quale tariffa internet scegliere non volevo ristrutturare casa....:D

si..... pero adesso non pensi che stiamo andando un po oltre? a me servivano suggerimenti su quale tariffa internet scegliere non volevo ristrutturare casa....:D
Si ma è inutile cambiare gestore se il tuo impianto non è ottimizzato....io ho guadagnato quasi 4 mega togliendo un condensatore da una presa,fai un po te....

Si ma è inutile cambiare gestore se il tuo impianto non è ottimizzato....io ho guadagnato quasi 4 mega togliendo un condensatore da una presa,fai un po te....

si ma il probblema è che ho controllato il condensatore non c'è

ho una presa RJ11 in ogni stanza e una tripolare di fianco alla porta di ingresso.
cosa intendi per i doppini in entrata?

Allora fai cosi , devi individuare dove ti arriva la linea telefonica dall esterno , da quello che vedo non dovresti avere una scatola di derivazione ma ha tutte le scatole in serie percui devi guardare nella presa che hai all ingresso ( che sicuramente è la principale ) se ci sono condensatori e posti una foto della stessa smontata

Ti rendo noto comunque che qui nessuno ti vuol far ristrutturare la casa ma se vuoi veramente cambiare ISP per aumentare la velocità devi prima essere sicuro che la tua linea sia in grado di supportare un aumento della velocità e in questo caso direi proprio di no percui siccome la linea comunque rimane sempre quella anche se passassi tutti gli ISP avresti all incirca ( se non anche meno ) la stessa velocità pagando quello che paghi ora ( se non di più ) , purtroppo il fatto di smontare le prese lo so che non è bello ma renditi conto che su un forum purtroppo non si puo fare oltre !!

Allora fai cosi , devi individuare dove ti arriva la linea telefonica dall esterno , da quello che vedo non dovresti avere una scatola di derivazione ma ha tutte le scatole in serie percui devi guardare nella presa che hai all ingresso ( che sicuramente è la principale ) se ci sono condensatori e posti una foto della stessa smontata

Ti rendo noto comunque che qui nessuno ti vuol far ristrutturare la casa ma se vuoi veramente cambiare ISP per aumentare la velocità devi prima essere sicuro che la tua linea sia in grado di supportare un aumento della velocità e in questo caso direi proprio di no percui siccome la linea comunque rimane sempre quella anche se passassi tutti gli ISP avresti all incirca ( se non anche meno ) la stessa velocità pagando quello che paghi ora ( se non di più ) , purtroppo il fatto di smontare le prese lo so che non è bello ma renditi conto che su un forum purtroppo non si puo fare oltre !!
Ma ho già fatto la foto alla presa tripolare vicino al ingresso e la prima che ho postato

Ma ho già fatto la foto alla presa tripolare vicino al ingresso e la prima che ho postato

a ok pensavo che fosse una presa che hai in giro per la casa , allora devi fare cosi se hai un normale tester , stacchi i due cavi che vedo che arrivano a quella presa e misuri quale dei due hai tensione sopra , su quello che hai tensione tecnicamente dovrebbe essere quello che ti arriva la linea con adsl . ricolleghi solo quel cavo alla presa dopo avergli dato una bella pulita ovviamente e gli colleghi il modem senza niente altro tipo telefoni o filtri e vedi che valori ti da ! Purtroppo capiscimi ma non è semplice darti una mano su ste cose tramite un forum , se fossi li a casa tua ci metto meno farlo che spiegarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro