DOMANDA aiuto scelta servizio wireless

Pubblicità

SteveSSS

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
47
Sera a tutti, sto mettendo il wireless a casa, come valuto che servizio mettere, nel senso 7 - 10 - 20 o 30 mbps ????
il mio utilizzo sarà principalmente smart tv in streaming, pc gaming quindi giochi online navigazione e download ed infine smartphone, quale mi conviene scegliere?

La domanda per come è posta ha una risposta semplice...

30 è meglio di 20, che è meglio di 10, che è meglio di 7...

E pensa un po' 50 è meglio di 30...

Detta questa ovvietà, di solito la discriminante è il prezzo mensile, la qualità del provider nella tua zona (inutile avere fastweb a 100 Mbit teorici se poi una Tim da 30 Mbit va meglio...) e ancora tecnologia...rame, misto rame, fttc, ftth, satellite...

Insomma dai qualche ragguaglio in più per capire i tuoi dubbi...oppure fai la più veloce sempre e comunque...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

in effetti hai ragione... più che altro come dicevi è per avere un piano tariffario giusto alle mie esigenze, sarei orientato su una cosa tipo eolo, che mi sembra costi 26€ x 30 mbps il piano base... mentre un altra scelta che potrei avere sarebbe un piano da parte anche da 7 - 10 -20 ecc mbps, poco più costoso di eolo ma se poi dei 30 mbps non me ne faccio niente??? :asd: questo è il mio dubbio, vivendo per ora da solo e utilizzando non contemporaneamente pc e smart tv forse mi basterebbe anche un 7 o un 10 mbps no?

ps in poche parole non sò fare un calcolo dei miei ipotetici consumi in "Mbps" :patpat::asd::ok:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nessuno??:rock1:

Ultima modifica:
Eolo va abbastanza bene, ma è più soggetto a fluttuazioni essendo via etere..

Diciamo che per lo streaming video o il gaming anche 10 Mbit "buoni" vanno bene...

Io preferisco il cavo, ma in alcune zone eolo è l'unica soluzione...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

in effetti hai ragione... più che altro come dicevi è per avere un piano tariffario giusto alle mie esigenze, sarei orientato su una cosa tipo eolo, che mi sembra costi 26€ x 30 mbps il piano base... mentre un altra scelta che potrei avere sarebbe un piano da parte anche da 7 - 10 -20 ecc mbps, poco più costoso di eolo ma se poi dei 30 mbps non me ne faccio niente??? :asd: questo è il mio dubbio, vivendo per ora da solo e utilizzando non contemporaneamente pc e smart tv forse mi basterebbe anche un 7 o un 10 mbps no?

ps in poche parole non sò fare un calcolo dei miei ipotetici consumi in "Mbps" :patpat::asd::ok:

nessuno??:rock1:

ti do un esempio:
io ho una 8MB (wireless anche io) e lo streaming in full hd da netflix o amazon prime video li occupa quasi tutti (7Mb circa); youtube in full hd ne occupa sui 4.
io ad esempi non potrei usufruire di netflix in 4k, perchè la connessione semplicemente non ce la farebbe.
Siccome lo uso solo io sono sicuro che mentre mi guardo la tv non ci sono altri collegati a occuparmi banda, ma in una casa con piu persone collegate in wifi non starei sotto i 20mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro