Aiuto scelta Scheda Video

Ledoff

Nuovo Utente
29
6
Salve a tutti avrei bidogno di una mano per assemblare il mio pc.
Tutto parte con l'idea di costruire un htpc da affiancare alla tv, poi man mano mi viene la voglia di fargli afre di più tanto da aver ormai la "convinzione" di farne un pc all-in-one se così si può dire.
quindi vorrei un case da htpc abbastanza carino da mettere nel mobile sotto la tv, ma vorrei "farcirlo" con hardware per alte prestazioni gaming.
il mio primo pensiero era:
CASE Silverstone sst gd04
ALIMENTATORE Corsair ax760 80+platinum o Seasonic p660 80+platinum o Seasonic p520 fanless 80+platinum
CPU intel i7 4770s
RAM DDR3 PC1600 CL10 Kingston HyperX 16 GB (2x8)
MB MSI H87M-G43
DISSIPATORE Cooler Master GeminII M4 o Noctua NH L9i
HDD WD 4TB Intellipower 64MB RED
VGA Gigabyte GeForce GTX770 2GB GDDR5
SSD Kingstone 240GB 2.5" V300 o Samsung 250GB 2.5" 840evo
magari più avanti metto anche un lettore bluray

poi leggendo la miriade di versioni della gtx700 mi sono venuti un po' di dubbi e sarei quindi a chiedervi aiuto:
1_ il case che ho scelto può ospitare una scheda video di fascia alta?
2a_ se non può quale mi consigliate (sempre intorno ai 100€) che sia da salotto e non troppo profondo per essere inserito nel mobile sotto la tv?
2b_ se si (e lo spero fortemente) quale scheda sarebbe emglio prendere?
della gtx avevo pensato di prendere la MSI Scheda grafica GeForce GTX770 Twin Frozr Gaming - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 che da quanto avevo capito è tra le più silenziose e meglio raffreddate (magari ho capito male) e con questa saremmo sui 250.00 €,
poi navigando un po' mi è venuta in mente questa SAPPHIRE TECHNOLOGY Vapor-X R9 280X OC (UEFI) - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - scheda grafica e saremmo sui 260.00 €
infine ho messo gli occhi sulla r9 290/290x e mi son chiesto se valesse la pena spendere 50 € in più per avere questa GIGABYTE R9 290 - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica (R929D5-4GD-B)

pensavo magari di poterle recuperare tagliando l' ssd da 250 a 120gb e/o la ram da 16 a 8GB

i miei grandi dubbi sono però legati anche al fatto che per quanto voglia un pc dalle alte prestazioni la base resta quella di un htpc che deve stare sotto la tv in un case non troppo grande e fare poco rumore quando mi limito a guardare un film od ascoltare la musica.
in questo caso forse sarebbe meglio la Radeon R9 290 Tri-X di Sapphire però qui devo assolutamente cambiare anche il case e ridurre entrambe le memorie sia ram che ssd perchè qui siamo sopra di 90 € rispetto la gtx770

Oltretutto per gli stessi motivi il pc in questione potrebbe restare acceso 24/24h

cosa mi consigliate?

GRAZIE MILLE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili