Aiuto scelta scheda video

• Autore discussione Autore discussione maxen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

maxen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla scheda video da comprare in sostituzione di quella vecchia che mi sta piantando in asso...
Il mio pc è:

ixtreme I8659IT
Operating System
» Windows[SUP]®[/SUP] 7 Home Premium
Processore e chipset
» Numero di processori installati: 1
» Produttore processore: Intel
» Tipo processore: Core i7
» Modello processore: i7-2600
» Core processore: Quad core (4 Core)
» Velocità processore: 3,40 GHz
» Processore 64-bit: Sì
» Hyper-threading: Sì
Memoria
» Memoria standard: 8 GB
» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600
» Lettore schede di memoria: Sì
Archiviazione
» Numero di hard disk: 1
» Capacità totale hard disk: 1 TB
» Interfaccia disco rigido: Serial ATA
» RPM hard disk: 5400
» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD
» Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW
Display e grafica
» Produttore controller grafico: NVIDIA
» Modello controller grafico: GeForce GT 420
» Capacità memoria grafica: 2 GB

Monitor risoluzione 1366x768

Cerco quindi una scheda grafica che mi sostituisca la gt 420
Non me ne intendo molto di specifiche tecniche, volevo un consiglio su una buona scheda video che abbia un prezzo non stratosferico (max 300€) e che sia silenziosa (niente overclock)
Uso il pc per il gioco online (Guild Wars 2 in questo momento)
grazie in anticipo!
:ok:

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
alimentatore?vista la risoluzione e l alimentatore e il case sicuramente scarsi, non andrei oltre una 7770 cambiando alimentatore...

ciao e benvenuto
alimentatore?vista la risoluzione e l alimentatore e il case sicuramente scarsi, non andrei oltre una 7770 cambiando alimentatore...

240W, devo cambiarlo per forza?

questa potrebbe andar bene?
ASUS - Radeon HD 7770 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port - Ghz Edition

è migliore di quella che avevo? (scusa ma son 0 su questo argomento :D)

p.s. la motherboard è intel h67 Front side bus 1333Mhz Socket H2 (LGA 1155)

Ultima modifica:

ASUS - Radeon HD 7770 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port - Ghz Edition

decisamente sì, l'alimentatore è un elemento importante al contrario di quanto si pensa generalmente e quello che hai era davvero il minimo essenziale che si poteva mettere, non supportebbe niente di meglio di quello che già avevi, senza fare una grossa spesa con 55-60€ ne trovi di ottimi su internet (sui 500-550W) e ti durerà molti anni anche su altri pc volendo.

Tra le 7770 c'è una vasta scelta, sono tutte buone e anche la Asus che hai visto è un ottimo prodotto, considera però che queste schede si devono trovare grosso modo tra i 95 e i 110€ comprese spedizioni, non oltre. La scheda video è nettamente migliore rispetto alla vecchia.

Si va cambiato...prendi un xfx pro 450w, la vga va bene..quanto la paghi?

quella veniva 140€. Ora sto cercando un po' su internet ma restando sui 2gb ddr5 per ora la + bassa viene 135€. Avete siti da consigliarmi?
:skept: lascia stare, purtroppo il sito dello shop non te lo posso linkare ma cerca su trovaprezzi. it radeon hd 7770, ti comparira una lista disposta in senso verticale, verso l'8 /9 posizione trovi MSI radeon hd 7770 1gb ddr5 prendi quella viene sui 100€ spedita

:skept: lascia stare, purtroppo il sito dello shop non te lo posso linkare ma cerca su trovaprezzi. it radeon hd 7770, ti comparira una lista disposta in senso verticale, verso l'8 /9 posizione trovi MSI radeon hd 7770 1gb ddr5 prendi quella viene sui 100€ spedita

ma 1gb non è poco? l'altra era 2gb entrambe ddr5 (anche se ho visto che la maggioranza son da 1 GB)
ho trovato questa SAPPHIRE - Radeon HD 7770 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port Ghz Edition a 94€ va bene o meglio la msi?

come alimentatore questo XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze

a 53€ può andar bene?
Ho trovato anche questo [h=1]CORSAIR - Alimentatore 550Watt VS VS550 - ATX a 51€[/h]

Ultima modifica:
ma 1gb non è poco? l'altra era 2gb entrambe ddr5 (anche se ho visto che la maggioranza son da 1 GB)
ho trovato questa SAPPHIRE - Radeon HD 7770 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port Ghz Edition a 94€ va bene o meglio la msi?

come alimentatore questo XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze

a 53€ può andar bene?
Ho trovato anche questo CORSAIR - Alimentatore 550Watt VS VS550 - ATX a 51€
come alimentatore basta un xfx 450w, prendi il 550w se vuoi fare futuri upgrade... la vga anche và bene la sapphire, 1 gb comincia stare stretto in FULLHD a quella risoluzione và bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro