aiuto scelta scheda video

Pubblicità

frankfreeman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti.... sono disperato:( non so cosa prendere... giro e rigiro forum di continuo ma tutti dicono cose differenti.. il mio problema è:
cosa prendere tra una xfx gtx260 e una xfx ati 4870 da 1gb???:look:

ps: un altra cosa, queste schede possono essere montate tranquillamente sul mio pc??? configurazione:
Amd 64X2 Dual Core 4200+2.20ghz
4.00 gb di ram 800hmz
alimentatore a 550W.
windows vista 64bit

grazie attendo risposta

entrambe le schede sono troppo potenti per la tua configurazione.
nell'informatica vale sempre la legge che il più lento (nel tuo caso la cpu) fa rallentare tutti( e chi corre piu di una scheda video XD ).
il mio consiglio è una hd4770 o al max una hd4850 se alzi un po la frequenza della tua cpu. oltre non andrei perchè non avresti nessun beneficio.
per rispondere alla tua domanda le 2 schede si equivalgono a patto ke la gtx260 sia a 216sp e la hd4870 sia con 1gb di memoria.quella che trovi a minor prezzo è la migliore

entrambe le schede sono troppo potenti per la tua configurazione.
nell'informatica vale sempre la legge che il più lento (nel tuo caso la cpu) fa rallentare tutti( e chi corre piu di una scheda video XD ).
il mio consiglio è una hd4770 o al max una hd4850 se alzi un po la frequenza della tua cpu. oltre non andrei perchè non avresti nessun beneficio.
per rispondere alla tua domanda le 2 schede si equivalgono a patto ke la gtx260 sia a 216sp e la hd4870 sia con 1gb di memoria.quella che trovi a minor prezzo è la migliore

direi che la 216 ha un leggero vantaggio rispetto alla 4870...

cpt... ma cmq ho anche intenzione di cambiare la cpu peche sono rimasto abbastanza indietro..XD pensavo ad un
INTEL Pentium Dual-Core E6500 775 1066MHz 2.93 GHz... quindi siccome purtroppo i soldi non li fabbrico XD avevo intenzione di prendere prima la scheda video cosi almeno posso concludere qualcosa.... e spero fra non molto prendere la cpu.. che ne pensi?

XD allora ora ho una Ati radeon 2400pro da 512 e non riesco a fare nulla.... posso giocare solo a risoluzione 800X600 max 1152X864 con i titoli piu vecchi.. ma vecchi vecchi XD... con inpostazioni video sempre medio-basse... quindi mi sono rotto i cogli.... di fare sta vita e quindi sto cercando di sistemare il pc... cmq prima conviene che prendo la CPU o intanto la scheda video???

Ps: la mia scheda madre supporta : AM2 e AM2+ ....quindi non posso mettere un AM3 giusto??

si ..e quindi?

i preassemblati è sempre meglio evitarli: meglio non cambiarci componenti perchè seno già scarsi di loro e sarebbero squilibrati, e inoltre hanno sempre componenti di bassa qualità, e alimentatori spesso sul filo, che non reggerebbero alcun upgrade.
Se vuoi dimmelo e ti mando un Mp con una configurazione molto buona a circa 600 euro che ho fatto prima su internet :ok:

no no scusa aspe... preassemblati tu cosa intendi??? XDXDXD se intendi tipo comprato tutto per intero non è cosi... l'ho assemblato io.. o meglio un mio amico XD

cpt... ma cmq ho anche intenzione di cambiare la cpu peche sono rimasto abbastanza indietro..XD pensavo ad un
INTEL Pentium Dual-Core E6500 775 1066MHz 2.93 GHz... quindi siccome purtroppo i soldi non li fabbrico XD avevo intenzione di prendere prima la scheda video cosi almeno posso concludere qualcosa.... e spero fra non molto prendere la cpu.. che ne pensi?

Aspetta.... che vuol dire pensavi a un intel e6500? Guarda che se prendi questo devi cambiare pure la scheda madre!

Posta il modello esatto della tua scheda madre. O lo leggi dalla scatola o lo trovi con qualche programma, tipo SIW http://www.gtopala.com/

no mi sono sbaglato.. per questo avevo chiesto..
cmq in pratica io ho un: asus rock solid M3A che supporta AM2,AM2+ che cpu mi consigliate per poter stare tranquillo e montare schede video come la 4870 o la gtx 260???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro