DOMANDA aiuto scelta router con porta wan per eolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
salve, non sono esperto di router anzi non ne ho mai avuto nessuno . Allora per la mia connessione (nig eolo) è necessario ch il router abbia la porta wan, ho fatto allora una ricerca in rete e ho individuato alcuni modelli. Tenete presente però che per il wireless vivo in una casa a due piani vecchiotta coi muri spessi. netgear WNR2000 43€ asus RT-N56U 67€ linksys e1200 48€ linksys e1500 65€ Tp-Link TL-WR1043ND 47€ ma se ne conoscete di migliori ben venga. mi aiutare nella scelta per favore? grazie

Ciao,
noi compriamo a bancali i TP-LINK TL-WR740N. Me ne sono tornati indietro 2 o 3 in tutto

Qua trovi gli altri che abbiamo usato anche in passato
DiRete - Collegarsi ad EOLO con un pi computer

In bocca al lupo,
Cristiano

- - - Updated - - -

PS se non è contro le policy del sito, parliamo di 27,00€ + iva (ho postato separatamente apposta, censuratemi pure e tante scuse).

Ciao,
noi compriamo a bancali i TP-LINK TL-WR740N. Me ne sono tornati indietro 2 o 3 in tutto

Qua trovi gli altri che abbiamo usato anche in passato
DiRete - Collegarsi ad EOLO con un pi computer

In bocca al lupo,
Cristiano

- - - Updated - - -

PS se non è contro le policy del sito, parliamo di 27,00€ + iva (ho postato separatamente apposta, censuratemi pure e tante scuse).

Volevo un info in merito alle antenne wireless che necessitano alimentazione, dalla porta WAN e possibile alimentarle?

Saluti.

Volevo un info in merito alle antenne wireless che necessitano alimentazione, dalla porta WAN e possibile alimentarle?

Saluti.
Ciao, scusa ma non so se ho capito la domanda.

La risposta dipende da modello a modello. Ci sono apparati che hanno porte PoE (Power over Ethernet) ed altri no. Ti conviene vedere le specifiche del modello che stai "puntando"
;)

Ciao, scusa ma non so se ho capito la domanda.

La risposta dipende da modello a modello. Ci sono apparati che hanno porte PoE (Power over Ethernet) ed altri no. Ti conviene vedere le specifiche del modello che stai "puntando"
;)

Per adesso nessuno con porta "poe", dammi qualche modello ;)
per collegare un antenna wireless tipo eolo

Ultima modifica:
Dobbiamo lasciar fuori dal discorso le antenne EOLO.

Sul tetto un'antenna ed in casa ti arriva un alimentatore PoE che alimenta l'antenna e al quale tu colleghi un tuo ROUTER. Da qui in poi EOLO è uguale ad una ADSL, HDSL o fibra.

Ma non lo gestisci tu e nemmeno l'antennista. E' territorio del provider. Consideralo come la chiostrina Telecom fuori casa tua ;)

Puoi leggere anche qui
"Ho capito dell'antenna all'esterno, ma cosa succede dentro casa?"
DiRete - FAQ

Se ti interessano Access Point PoE
access point poe | eBay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro