DOMANDA Aiuto scelta RAM

Pubblicità

bLaDeSephy

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti purtroppo mi è rimasto un solo banco di memoria nel PC perchè proprio oggi uno è andato a fuoco con fumata bianca e quindi ho dovuto toglierlo. Ora a questo punto vorrei cambiare entrambi e vorrei passare da 1600 a 2000MHZ. avevo delle Dominator Platinum CMD8GX3M2A1600C9... Avevo totale 8 GB di >RAm ( 2X4GB )

Massimo di spesa 150 euro...

Potete darmi qualche consiglio ? Il pc è uso prettamente Gaming!

Questa non la conoscevo che il mio Processore non supporta oltre i 1600MHZ :(... Quindi per 1600MHZ cosa mi consigliate ?=

Ultima modifica:
g.skill trident 1600 cl7 16gb ( F3-1600C7D-16GTX ) tra i 142€ e 150€

g.skill ripjawsX 1600 cl7 8gb (
F3-12800CL7D-8GBXM ) tra i 74€ e 80€

su vari store online (cercati su trovaprezzi) .

dipende da quanta memoria ti serve

con queste credo tu sia in una botte di ferro

Molti amici mi dicono che le trident sono le migliori, m anche le ripjwsX

- - - Updated - - -

Questo come sono ? [h=1]Corsair Vengeance Pro DDR3 PC3-12800, 1.600 Mhz, C9[/h]

- - - Updated - - -

Nessuno ?

Ultima modifica:
nn sono male ,ma sinceramente x pagarle allo stesso prezzo prenderei le RipjawsX che sono cl7 a 1.5V invece che cl9 1.5V

tra le R
ipjawsX e le Trident cambia il dissipatore, il quantitativo ram (nel modello consigliatoti da me) e (credo) la possibilità di farle salire in Oc

le trident 1600cl7 le vendono solo a coppia da 2x8gb da 2x4gb ho trovato qualcosa di trident ,ma solo da cl8 in su

tanto ormai,a parte alcuni modelli,sono tutte garanzia a vita

Si certo :)

- - - Updated - - -

Scusate una domanda, il banco di memroia che mi rimane da 4 GB posso comunque utilizzarlo oppure mi rovina l'eventuale dual channale dele rip ?

hmm ottima domanda...io ho ancora le ram che avevo prima nel cassetto ...nn mi sono fidato a rimontarli insieme a quelli nuovi per lo stesso motivo

cmq ora che ci penso...essendo garantite a vita le ram della corsair...e visto che e' partito un solo banco ...potresti richiedere che la cambino o rigenerino no?

se ti fanno aspettare troppo ...magari ...compri le ram nuove e al ritorno a casa del banchetto da 4gb dalla garanzia rivendi la coppia a 40/50€ e rientri un po con le spese..

dico male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro