Aiuto scelta RAM

Pubblicità

jahfar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei comprare un modulo ram da 1gb da aggiungere ai 512mb che già ho ma, capendo poco di queste cose, non so quale possa andare bene.
Quello già montato è MICRON MT16VDDT6464AG DDR 400 PC3200
Scheda madre: Asus K8S-LA
Processore: AMD Athlon64 3700+

Qualunque marca/modello va bene o possono esserci problemi di compatibilità?

Ho trovato le Twinmos e le Samsung, che ne dite? Quale mi consigliate?
spesa max 100€.

grazie a tutti!

ti dico subito ke se hai già un banco di ram da 512MB nn puoi aggiungere unìaltro banco da 1GB :nono: se vuoi avere un 1GB di ram devi aggiungere un'altro banco da 512MB x di + della stessa marca,se vuoi una marca valida prenditi le OCZ da 1GB - 512mbX2 oppure ti prendi un banco singolo da 1GB intorno ai 95-100Euro

Homer@_69 ha detto:
ti dico subito ke se hai già un banco di ram da 512MB nn puoi aggiungere unìaltro banco da 1GB :nono: se vuoi avere un 1GB di ram devi aggiungere un'altro banco da 512MB x di + della stessa marca,se vuoi una marca valida prenditi le OCZ da 1GB - 512mbX2 oppure ti prendi un banco singolo da 1GB intorno ai 95-100Euro

Ciao,
credo ch tu ti sia spiegato male.
Puoi aggiungere un'altro banco da 1GB, ma a quel punto perderesti la possibilità di utilizzare il Dual Channel. Senza Dual Channel non si perde moltissimo come prestazioni, ma qualcosa si perde. La soluzione migliore sarebbe vendere il tuo banco RAM, forse 30-35€ li recuperi, e ti compri, come già consigliato, un Kit da 2x512MB=1GB. Avresti 512MB in meno, ma avresti la possibilità di utilizzare il Dual Channel. A meno che il PC non lo usi per fare Photo/Video Editing e avresti estremo bisogno di una maggiore capacità RAM, a quel punto forse sarebbe meglio aggiungerci un'altro banco da 1GB. L'importante comunque è che abbia gli stessi Timing e che sia, come iltuo, PC3200.
Per ca. 95€ trovi sia 1GB di RAm sia i Kit da 2x512MB. Marche buone, non ottime per fare Overclock, sono: Infineon, Kingston, MDT. Hanno prezzi buoni, sono stabili e non costano troppo. Ovviamente se vuoi il massimo devi essere disposto a spendere sui 200€.

Ehm, scusate se mi intrometto, ma la Asus K8S-LA non supporta la modalita' Dual Channel. .. . :D

Ops,
non lo sapevo. Allora dimenticatevi del discorso Dual Channel. Vai tranquillo con un banco da 1GB di RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro