aiuto scelta provider ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabrygabra

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve, vorrei (grazie a. Voi) fare una scelta consapevole su quale provider scegliere ( da nabbo) :) qualche buon anima pia?

Controlla innanzitutto la copertura cliccando QUI (se ti appare un errore, aggiorna la pagina)
Dopodichè posta uno stamp del risultato che ottieni :)

Controlla innanzitutto la copertura cliccando QUI (se ti appare un errore, aggiorna la pagina)
Dopodichè posta uno stamp del risultato che ottieni :)
sono da tablet e non riesco a postare, cmq, le uniche cose che mi da disponibili sono sotto WS, e Sono ADSL ADSL2+ CVP e CVP-ShdlSl

sono da tablet e non riesco a postare, cmq, le uniche cose che mi da disponibili sono sotto WS, e Sono ADSL ADSL2+ CVP e CVP-ShdlSl
Allora direi che Fastweb possiamo già escluderla a priori, dato che saresti in wholesale...
Telecom quanta banda ti offre?

Inserisci il tuo numero (o un numero di un tuo amico che abita lì in zona) QUI e vedi un po' quanta banda possono fornire al massimo gli apparati in centrale.
Più specificatamente per telecom, dovresti fare riferimento a QUESTA pagina
ti allegò lo screen, ho utilizzato un numero di casa vicino al mio

Allegati

• tmp_Screenshot_2014-01-28-22-13-04-1667988344.webp
    tmp_Screenshot_2014-01-28-22-13-04-1667988344.webp
    109.4 KB · Visualizzazioni: 71
ti allegò lo screen, ho utilizzato un numero di casa vicino al mio
Beh, a questo punto probabilmente Telecom ti dovrebbe offrire la 10/20 mega su tratta GBE quasi sicuramente.
Per gli altri provider dovresti provare a chiamare o verificare la copertura sui rispettivi siti: se ti offrono la classica 6/7 mega, in quel caso saresti al 100% in wholesale (e quindi in tal caso andrei per certo con Telecom)

Beh, a questo punto probabilmente Telecom ti dovrebbe offrire la 10/20 mega su tratta GBE quasi sicuramente.
Per gli altri provider dovresti provare a chiamare o verificare la copertura sui rispettivi siti: se ti offrono la classica 6/7 mega, in quel caso saresti al 100% in wholesale (e quindi in tal caso andrei per certo con Telecom)
prima di tutto grazie per l'aiuto, da nabbo, a me cosa cambia se è in wholesale o meno? chiedo questo perché la Telecom è davvero caretta D:

prima di tutto grazie per l'aiuto, da nabbo, a me cosa cambia se è in wholesale o meno? chiedo questo perché la Telecom è davvero caretta D:
Attivando un abbonamento wholesale pagherai di meno, certo, il problema è che gli utenti wholesale hanno meno priorità rispetto ad utenti ULL (i quali avranno priorità piu' alta essendo con il gestore principale che mette a disposizione i propri apparati), e questo comporta chiaramente un netto calo di banda effettiva nei tuoi confronti durante le ore di traffico adsl intenso!

Attivando un abbonamento wholesale pagherai di meno, certo, il problema è che gli utenti wholesale hanno meno priorità rispetto ad utenti ULL (i quali avranno priorità piu' alta essendo con il gestore principale che mette a disposizione i propri apparati), e questo comporta chiaramente un netto calo di banda effettiva nei tuoi confronti durante le ore di traffico adsl intenso!
Capisco... Grazie! A questo punto credo farò questa http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti oppure http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-pack-casa

Ultima modifica:
Sostanzialmente é giusto, ma il problema non é che Telecom fa la padrona e dà pica banda agli wholesale. Sono gli wholesale che affittano poca banda da Telecom, é completamente diverso :D tenta con Infostrada e Tiscali e vedi se ti offrono la 20 mega inserendo il tuo numero sui loro siti!

Sostanzialmente é giusto, ma il problema non é che Telecom fa la padrona e dà pica banda agli wholesale. Sono gli wholesale che affittano poca banda da Telecom, é completamente diverso :D tenta con Infostrada e Tiscali e vedi se ti offrono la 20 mega inserendo il tuo numero sui loro siti!
Allora Da tiscali (su cui in internet ho letto molto male) su una promo 20 mega al mio indirizzo da che è disponibile un offerta fino a 7 mega. Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7 mega.
Infostrada stessa cosa.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità