Aiuto scelta processore

Pubblicità

arma165

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Tempo fa per cambiare al volo il mio vecchio pc ho fatto delle scelte sbagliate. A me piace lavorare con programmi di grafica e l'intel duo quad a mio parere è pessimo. Ho visto su internet che c'è un amd 8320, a quanto pare adatto per quello che faccio io, ma c'è che ne parla bene e chi male, chi dice una cosa o un'altra. Ho un budget di 180 euro, cosa mi consigliate???

intel duo quad core 2.5
Asus p5p41td
8GB ram ddr3
ati 6870 1gb
Ovviamente cambiando cpu cambierò anche scheda madre, ma per quella non ho problemi.

In effetti ho fatto un sacco di confusione, è un Intel core 2 quad 2.5 ghz
Non ci sono sigle che lo identificano?
Vedi il print che ti ho fatto? il mio è un I7-2600K.
7 caratteri e capiamo subito di che parliamo... facci il print come ti ho scritto.

In ogni caso dirvi i miei attuali componenti serve poco visto che non sono soddisfatto e voglio cambiarli comunque. Mi serve un buon consiglio per una cpu adatta a lavori grafici. Ovviamente cambierò anche scheda madre.

- - - Updated - - -

Intel(R) Core(TM)2 Quand CPU Q8300 @2.50Ghz 2.50Ghz

Tempo fa per cambiare al volo il mio vecchio pc ho fatto delle scelte sbagliate. A me piace lavorare con programmi di grafica e l'intel duo quad a mio parere è pessimo. Ho visto su internet che c'è un amd 8320, a quanto pare adatto per quello che faccio io, ma c'è che ne parla bene e chi male, chi dice una cosa o un'altra. Ho un budget di 180 euro, cosa mi consigliate???

Se lavori di grafica l'8320 è ottimo. Già andava bene buldozer poi pè stato ulteriormente migliorato con piledrive. In lato gaming il discorso cambia, niente di drastico però, si parla di prestioni simili ad un i5 3400.
Il mio consiglio è 8320+ asrock 990 extreme 3 o 4

Se lavori di grafica l'8320 è ottimo. Già andava bene buldozer poi pè stato ulteriormente migliorato con piledrive. In lato gaming il discorso cambia, niente di drastico però, si parla di prestioni simili ad un i5 3400.
Il mio consiglio è 8320+ asrock 990 extreme 3 o 4

Quoto, anche se un FX8320 che va quasi come un i5 in gaming non l'ho ancora trovato. :asd:

Quoto, anche se un FX8320 che va quasi come un i5 in gaming non l'ho ancora trovato. :asd:
io ho visto un paio di titoli coi quali l'fx è molto vicino anche a risoluzioni medie e basse.. ma non ne ricordo i nomi (non bf3 ovviamente, quello si sa.. in single un x4 630 va come un i5 a 5 ghz :asd:)

poi va beh.. in full hd con vga di fascia medio-alta (7850-660-7870) in generale non è che sia molto distante: due filtri e sei già vga limited

però in game l'i5 spacca, è il meglio sia come consumi che come prestazioni a tutte le risoluzioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro