Aiuto scelta primo notebook: 17,3" della Toshiba, trovo di meglio?

Pubblicità

Magutt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
in questi giorni sto girando un po' di negozi di elettronica e sto cercando in lungo e i largo per il web alla ricerca del notebook che fa per me.

Sarebbe il mio primo portatile, per cui non vorrei sbagliare l'acquisto.

Mi serve come desktop replacement, per cui deve avere uno schermo "importante".
Non mi serve per la grafica e uso pochi giochi, principalmente lo utlilizzerei per Internet.

Il mio budget è fra i 600 e i 700 euro.

Per cui mi sono orientato verso questo portatile, che costa 669.00 euro su Internet con la possibilità di ritirarlo in un magazzino non lontanissimo da casa mia, evitando così la spedizione:

Toshiba l550-10w

Intel Core 2 Duo T6500 (2.20GHz), 4GB (2GB+2GB) (800MHz) DDR2, HD 320GB (5400 rpm) S-ATA, Display LCD 17,3 HD+ (1600x900) TruBrite LED BackLight, ATI Mobility Radeon HD 4570 512MB dedicati fino a 2304MB in Hyp

- A questo punto, come rapporto qualità-prezzo, è una buona scelta?
- Trovo di meglio in giro?
- Il processore è troppo sacrificato?

Datemi qualche consiglio perchè non so veramente che cosa scegliere...

Ciao,
Magutt

Come prezzo mi sembra abbastanza buono, ma se vedi in giro per 30 euro in più puoi trovare qualcosa di meglio (anche se di poco). Inoltre dipende anche da cosa devi farci, perchè mi sembra che per giocarci la scheda video non è che ti consenta grandi cose (crysis te lo farebbe partire a bassi dettagli).

Ciao,
grazie per la risposta!

Come ho già scritto, il notebook lo userei principalmente per Internet, non mi interessano software di grafica o giocare in modo assiduo.
Crysis non mi interessa, al massimo gioco al vecchio e fidato Age of Empires II online.

Comunque, dici che c'è di meglio in giro per quel prezzo...mi puoi allora consigliare tu un portatile?
Mi sarebbe molto utile per fare un confronto.
Tieni conto che dovrebbe avere un monitor da almeno 17", perchè lo utilizzerei come desktop replacement.

Comunque chiunque abbia consigli o pareri scriva pure!

Inoltre dipende anche da cosa devi farci, perchè mi sembra che per giocarci la scheda video non è che ti consenta grandi cose (crysis te lo farebbe partire a bassi dettagli).
Lo ha detto chiarmente cosa deve farci
Non mi serve per la grafica e uso pochi giochi, principalmente lo utlilizzerei per Internet.
quindi rientra nella categoria uno vale l'altro.

In tal caso, guarderei piu all'uniformità del pannello (prendi un notebook con pannello LED anzichè TFT), che alla VGA o al processore.
Quel Toshiba ha il monitor LED, costa meno di 700€, non penso trovi di meglio per navigare in internet e far girare qualche giochino leggero.

Ciao a tutti,
in questi giorni sto girando un po' di negozi di elettronica e sto cercando in lungo e i largo per il web alla ricerca del notebook che fa per me.

Sarebbe il mio primo portatile, per cui non vorrei sbagliare l'acquisto.

Mi serve come desktop replacement, per cui deve avere uno schermo "importante".

Il mio budget è fra i 600 e i 700 euro.

Per cui mi sono orientato verso questo portatile, che costa 669.00 euro su Internet con la possibilità di ritirarlo in un magazzino non lontanissimo da casa mia, evitando così la spedizione:

Toshiba l550-10w

Intel Core 2 Duo T6500 (2.20GHz), 4GB (2GB+2GB) (800MHz) DDR2, HD 320GB (5400 rpm) S-ATA, Display LCD 17,3 HD+ (1600x900) TruBrite LED BackLight, ATI Mobility Radeon HD 4570 512MB dedicati fino a 2304MB in Hyp

- A questo punto, come rapporto qualità-prezzo, è una buona scelta?
- Trovo di meglio in giro?
- Il processore è troppo sacrificato?

Datemi qualche consiglio perchè non so veramente che cosa scegliere...

Ciao,
Magutt

Ciao Magutt, io ho un Toshiba Satellite A350 da Agosto e ne sono contentissimo, 2 piccoli nei(almeno pe il mio utilizzo): scalda un pò di più di un Asus, possiedo anche quello, ed ha un'autonomia max di 2- 2,15 h per il resto una bomba, ed anche molto bello da vedersi.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro