Salve ragazzi.. come da titolo mi trovo ad effettuare l'acquisto di un notebook per scopo universitario.. sono al terzo anno di ingegneria informatica.. lavoro in ambiente windows e unix.. mi trovo a programmare in più linguaggi e (per adesso) ad usare le basi di OpenGL.. faccio questa premessa perchè gia so che ci sarà un qualche inghippo nella scelta di un portatile con una scheda video minima o più potente.. credo comunque che per l'uso che devo fare non ci sia bisogno di alzare i prezzi per una scheda video migliore. Sono intendo ad acquistare un 15'' anzichè 13''.. è vero che 13'' sarebbe la perfezione però so anche che da 15'' e 13'' c'è una differenza di prezzo di non poco! preferisco quindi un pc migliore ma di 15'' che uno da 13''.. detto questo passiamo ai prezzi: cifra intorno ai 600 euro. Sono indirizzato agli Asus per questa fascia di prezzo.. essendo nell'ambito li trovo assai competitivi quindi come casa sceglierei lei.. se poi avete qualcos'altro da suggerirmi sono aperto a tutto:) batteria da 6 celle almeno! credo che sia il giusto compromesso perchè più celle e il prezzo aumenta di un bel pò xD sono qui ad aspettare qualche vostro consiglio! se necessitate di altre info fatemi sapere! Grazie in anticipo!!