DOMANDA aiuto scelta pc

Pubblicità

matmir

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve, in questo momento mia madre usa il mio vecchio pc e ho la possibilità di venderlo per prendergliene uno più recente con gli stessi soldi a cui rivenderei quello vecchio, solo che mi trovo di fronte ad un bivio perché non so se il gioco ne varrebbe la candela.

Vecchio pc:
- i5 7400
- crucial ballistix 2x8gb ddr4 2400
- b250m pro-vd
- 1050ti
- vs450
- case zalman r1
- wd 1tb blue + optane 16gb

Nuovo pc:
- msi b450m pro-m2 max (quella da 75€ giusto per non doverla aggiornare)
- athlon 3000g
- corsair 2x8gb 3200 c16
- sabrent 512gb (per lei sarebbero abbastanza)
- aerocool lux 550w
- aerocool python

Contando che per lei l'utilizzo massimo del pc sarebbe fare videochiamate con i colleghi, giocare a candy crush o usare office, conviene prendere pezzi nuovi o le lascio quello vecchio?

Quasi quasi per l'utilizzo che ne fa, ti consiglierei di installare il Sabrent sulla config odierna e basta. Tuttavia, un passaggio su piattaforma AM4 ti permetterebbe successivamente di effettuare un upgrade della cpu e ritrovarsi un sistema più moderno ed efficiente

Salve, in questo momento mia madre usa il mio vecchio pc e ho la possibilità di venderlo per prendergliene uno più recente con gli stessi soldi a cui rivenderei quello vecchio, solo che mi trovo di fronte ad un bivio perché non so se il gioco ne varrebbe la candela.

Vecchio pc:
- i5 7400
- crucial ballistix 2x8gb ddr4 2400
- b250m pro-vd
- 1050ti
- vs450
- case zalman r1
- wd 1tb blue + optane 16gb

Nuovo pc:
- msi b450m pro-m2 max (quella da 75€ giusto per non doverla aggiornare)
- athlon 3000g
- corsair 2x8gb 3200 c16
- sabrent 512gb (per lei sarebbero abbastanza)
- aerocool lux 550w
- aerocool python

Contando che per lei l'utilizzo massimo del pc sarebbe fare videochiamate con i colleghi, giocare a candy crush o usare office, conviene prendere pezzi nuovi o le lascio quello vecchio?
Assolutamente tieniti il pc che hai, un 7400 pur non essendo un fulmine di guerra è più potente dell'athlon e semmai vorrai giocarci puoi metterci anche una scheda video di fascia bassa/media.

Assolutamente tieniti il pc che hai, un 7400 pur non essendo un fulmine di guerra è più potente dell'athlon e semmai vorrai giocarci puoi metterci anche una scheda video di fascia bassa/media.
E la 1050ti va molto meglio dell' integrata
Passaggio da vs450 ad aerocool lux :nono: :nono: :nono: :nono:

Oramai ho gia venduto :patpat:
In ogni caso io ho un altro pc con r5 3600 e 2070super, per questo di quell'altro potevo fare qualsiasi cosa ne avessi voglia.
Era più che altro per mia madre che non sapevo se conveniva o no metterle una piattaforma più recente e casomai migliorabile in futuro oltre che più veloce per quello che ci deve fare lei (alla fine oltre ssd e ram penso che pure un r3 sarebbe sprecato con lei), per quanto riguarda il vs non saprei risponderti, la scritta vs era gialla e il 450 era bianco.
Grazie mille comunque, casomai se con 400€ (o anche meno volendo) si riesce a fare una build migliore sono aperto a consigli.

In ogni caso io ho un altro pc con r5 3600 e 2070super, per questo di quell'altro potevo fare qualsiasi cosa ne avessi voglia.
Era più che altro per mia madre che non sapevo se conveniva o no metterle una piattaforma più recente e casomai migliorabile in futuro oltre che più veloce per quello che ci deve fare lei (alla fine oltre ssd e ram penso che pure un r3 sarebbe sprecato con lei), per quanto riguarda il vs non saprei risponderti, la scritta vs era gialla e il 450 era bianco.
Grazie mille comunque, casomai se con 400€ (o anche meno volendo) si riesce a fare una build migliore sono aperto a consigli.
Il vs giallo è pessimo, comunque che budget hai per il pc da ufficio?
Edit: non avevo letto il budget:doh::varie13::suicidio:

Migliore no
Solo con parti usate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro