aiuto scelta pc

Pubblicità
Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio e mi inserisco nella discussione in quanto vorrei approfittare dei vostri consigli sugli stessi PC sinora trattati :)

Dal momento che il toshiba è terminato, la mia indecisione si concentra tra:

ASUS S56CB-XX173H

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e

SAMUNG NP350V5C-S08IT

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 2 GB dedicata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

entrambi vengono 799 euro.

i pro, secondo me:

ASUS
un po' di ssd
ridotte dimensioni (è più sottile e leggero dell'altro.. giusto?!)
durata maggiore della batteria (perchè il sistema è meno performante.. giusto?!)

SAMSUNG
processore quad core, con cache superiore
(contro: no ssd, più pesante e più esoso di risorse)

Sulle altre caratteristiche (marca, capacità hd, estetica, ecc.) posso sorvolare.

Cosa mi consigliate? Su quali sarebbe possibile espandere la ram in futuro? (anche se penso che con 8GB si possa fare tanta roba..!)
Io userei il PC per foto/video editing, alcuni giochi (sono in attesa di GTA V..!), oltre che per le solite cose tipo internet, word, ecc..
In sostanza: meglio l'SSD o il quad core? Forse non ho chiaro dove serve un processore o dove un HD veloce.. :look:

Ecco, se poi le dimensioni fossero davvero differenti, prenderei l'ASUS senza battere ciglio.. Non voglio portarmi dietro un mattone fuori casa!

Correggetemi se ho indicato alcune caratteristiche male, ma non sono per nulla esperto e mi sono basato solo su quanto letto in analoghi 3d ;)
Se ci fossero alternative interessanti, ma restando sull stesso budget, sono aperto anche ad altri consigli.

Grazie!

EDIT: aggiungo che lo lascerei acceso tutta la giornata tutti i giorni, con internet e word sempre aperti, e meno (in %) con i giochi e programmi più "pesanti".

Ultima modifica:
dove l'hai trovato quell'asus? Sarei interessata anch'io....devo prendere una decisione al più presto e sono un pò in crisi.

cè l' asus ma con i5 e 4gb di ram a 549!
e una cpu con 300mhz in + (sempre dual core) e 4gb di ram dal valore di 30€ non valgono il sovraprezzo di 250€!
e poi quel samsung è decisamente caro

cè l' asus ma con i5 e 4gb di ram a 549!
Infatti ho visto pure quello.. Ma l'ominio del mediaworld dove sono stato mi ha detto che la ram non è espandibile, aveva controllato lui personalmente :boh: Questo sarebbe un dato fondamentale...
Quindi, secondo te, con l'asus a 549 e un banco aggiuntivo di ram sarei a posto? (con 200 euro in tasca in più, tra l'altro...)

e dove ha controllato?
Non so mica..! Il pc era incatenato allo scaffale, lui era sicuro di sè dicendo: "nono, ho già controllato quando mi è arrivato l'altro giorno, purtroppo non si espande.. me lo stanno chiedendo in tanti (infatti la gente è andata lì xk sul volantino c'era la versione 8gb, ndr) e ci restano tutti male e purtroppo non lo compra nessuno" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro