DOMANDA Aiuto scelta PC Laptop tra i 250 ed i 350

Pubblicità

TEMPE95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Ciao a tutti! 😊

Sto cercando un portatile da comprare entro massimo 350 € (meglio se sotto i 300 €), e vorrei un consiglio vero da chi ne sa 🙂

Cosa mi serve:

• CPU il più recente possibile (tipo Intel N95/N100/N150 o altri consigli o equivalente AMD moderno)
  • 16 GB di RAM (o almeno un modello che permetta di arrivarci espandendo la RAM da sé)
  • SSD da almeno 512 GB
  • Schermo decente (idealmente 15,6″ Full HD)
  • Deve essere compatibile con Windows 11 (lo installerò io se non è già presente)
  • Buon rapporto qualità/prezzo, affidabile, senza problemi evidenti di costruzione

Non sono fissato con i brand, però vorrei evitare roba veramente “usa e getta o super economica” senza supporto né qualità.

Se avete alternative con CPU recenti o soluzioni che magari non conoscono in tanti ma che valgono davvero la pena, ditemelo! 👍

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao! Ovviamente, non ci sono molte soluzioni con quel budget! Puoi pensare a una cosa Così oppure, Questo che almeno avrebbe una CPU quanto meno superiore ad un comune Celeron...!
Eventualmente, un alternativa con AMD sarebbe Questo!

Il consiglio è quello di evitare CPU proprio basiche come un N100/150, visto che sui Notebook non si può intervenire in futuro con la sostituzione del processore....! Si rischia, dopo pochi anni, di avere in mano un dispositivo completamente inutilizzabile.

Ultima modifica:
vuoi evitare roba super economica e metti 300 euro di paletto al budget? 😳
per quanto possibile ecco, intendevo anche per qualità di costruzione, comunque ci devo gestire cose documentali e di poco conto, quindi non vorrei buttare via soldi a prescindere che il budget si basso

Ciao! Ovviamente, non ci sono molte soluzioni con quel budget! Puoi pensare a una cosa Così oppure, Questo che almeno avrebbe una CPU quanto meno superiore ad un comune Celeron...!
Eventualmente, un alternativa con AMD sarebbe Questo!

Il consiglio è quello di evitare CPU proprio basiche come un N100/150, visto che sui Notebook non si può intervenire in futuro con la sostituzione del processore....! Si rischia, dopo pochi anni, di avere in mano un dispositivo completamente inutilizzabile.
Grazie molte per la disponibilità, i PC che hai trovato sono perfetti per il lavoro che devo fare. Grazie molte

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro