Aiuto scelta OS

Pubblicità

giorgi.davide1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve in un altro threadhttp://www.tomshw.it/forum/home-off.../505525-configurazione-pc-home-700-750-a.html ho fatto un a nuova configurazione volevo sapere che OS mi consigliavate..
2c0f9ae25b0c39f5f8a74230e0183c08.jpg

Ultima modifica:
No, non è la sezione adatta. In ogni caso, non so se la configurazione sia compatibile con l'hackintosh.

Se è da gaming standard, vai con Windows e stai "tranquillo".

Ma software di grafica come Photoshop Illustrator InDesign Dreamweaver c'è qualcosa??

Photoshop = Gimp, krita

Illustrator= Inkscape, il resto lo trovi QUI

A livello di dreamweaver, non mi sembra ci sia qualcosa su Linux, forse puo esserti utile: Pingendo, bluegriffon, Google Web Designer, Brackets By Adobe.

Comunque, ti ho detto di fare il dual boot, perché possibilmente molti software che usi o sei abituato, su Linux non li trovi, cosi inizi a conoscere Ubuntu e Gnu/Linux, poi se i software disponibili ti soddisfano, un giorno puoi pure eliminare Windows. :bevuta:

- - - Updated - - -

PS: Rettifico il mio consiglio su Ubuntu, meglio la 14.04.1 LTS, che ha supporto fino al 2019, se vai di 15.04 tra 9 mesi devi fare un avanzamento di versione, però sulla 15.04 hai software più aggiornati :sisi:
Qui trovi l'iso di Ubuntu 14.04.1 LTS, post installazione, se hai dei dubbi e cosa installare e come farlo, fai un bel post :asd:

Ma software di grafica come Photoshop Illustrator InDesign Dreamweaver c'è qualcosa??
Andiamo per gradi. Disponi di una licenza o hai intenzione di acquistare una licenza adobe? Perchè in questo caso sei "obbligato" ad usare windows. Se vuoi cercare delle alternative open source di grafica su linux ce ne sono molte, ma a mio avviso nessuna è al livello dei relativi software a pagamento (esempio gimp vs photoshop). Se invece il tuo uso è puramente "office" e non vuoi spendere un centesimo opterei per centos 7+gimp+inkscape+kompozer+scribus+openoffice :)

Si ormai il pacchetto office è di LibreOffice su praticamente tutte le distro.

CentOS in mano ad un linux-noob? Conviene?

Pubblicità
Pubblicità