Aiuto scelta obiettivo 18-250 per sony A65

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti consiglierei la d300s ma se vuoi rimanere nei 1000 euro con una lente decente e un corpo decente la 5100 mi sembrauna soluzione ottima. Puoi prendere la d300s con una lente del piffero e aspettere per comprati in seguito una lente accettabile.Ma con 1000 euro
e iniziare ad avere una buona qualità da subito e una certa comodità di focale ti consiglio appunto la d5100 e il sigma 17-70 f 2-8/4 oc hsm

che non è una reflex ma fa comunque buone foto. Magari non è particolarmente adatta per le raffiche. Ho scattato con una alpha 330 tempo fa, 10.2 mp, corpo macchina discretamente reattivo, ottica in bundle accettabile (un 55-75mm se non ricordo male). Evita come la peste il tamron 70-300 dedicato. Angosciante... per gli obbiettivi sony in genere, controlla quà: Obiettivi Sony : Caratteristiche e Opinioni [JuzaPhoto] troverai tutti gli obbiettivi in produzione e non, con relativi prezzi, commenti e scatti eseguiti da chi li possiede.

Sì fanno tutti pena...
Prendine 2 complementari non solo di focale così ampia un due avrai una qualità molto maggiore ;)
Dopo quando mi collego da PC, ti posto qualche valida alternativa a quei super zoom

Sì fanno tutti pena...
Prendine 2 complementari non solo di focale così ampia un due avrai una qualità molto maggiore ;)
Dopo quando mi collego da PC, ti posto qualche valida alternativa a quei super zoom
Grazie per l'aiuto ma ho scelto queste super zoom per una questione di comodità ed ingombri.
comunque attendo le valide alternative.
Ah non ho un grosso budget eh

Dal punto di vista ottico è (forse) un pò migliore, ma è importante anche sapere quali foto vuoi fare; con quello puoi fare delle foto panoramiche ma se vuoi isolare un soggetto (un uccellino su un ramo per esempio) incomincia ad essere corto.

Come ti è stato consigliato è meglio prendere più obiettivi, altrimenti ti ritrovi con tutti i difetti della Reflex (peso, ingombro e obiettivi con escursione focale non soddisfacenti) senza poterne valutare adeguatamente i pregi.

Ultima modifica:
@Conte17 @Jobber

Ho già degli obiettivi,oltre il 18-55 del kit, recuperati dalla "vecchia" Minolta di mio padre (35mm), un Minolta AF Maxxum 50mm f/1.7 e un Minolta AF Maxxum 28-85 f3.5-4.5

- - - Updated - - -
@Conte17
Che obiettivi mi consigli?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro