aiuto scelta nuovo dell inspiron

Pubblicità

remodibattista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
Vorrei un consiglio per la scelta del mio nuovo portatile dell.
Avrei bisogno di un buon portatile sui 800-1000 euro che mi duri un pò di anni per utilizzo applicativi office, Autocad (a volte anche 3D con rendering) e vari software per la progettazione elettrica, e navigazione internet varia.
Sarei orientato verso i dell inspirion.
Quale configurazione mi consigliate?? - 17 o 15 pollici??
- Special edition o normale??
- i5 o i7?? -
- A livello di batteria quale modello mi garantisce una durata maggiore??

grazie

Salve
Vorrei un consiglio per la scelta del mio nuovo portatile dell.
Avrei bisogno di un buon portatile sui 800-1000 euro che mi duri un pò di anni per utilizzo applicativi office, Autocad (a volte anche 3D con rendering) e vari software per la progettazione elettrica, e navigazione internet varia.
Sarei orientato verso i dell inspirion.
Quale configurazione mi consigliate?? - 17 o 15 pollici??
- Special edition o normale??
- i5 o i7?? -
- A livello di batteria quale modello mi garantisce una durata maggiore??

grazie

ciao
in quel budget fai bene a scegliere Inspiron - anche se con schermo 3D il budget lo superi.

per quanto indicato sui software usati prendi un 17" - uno schermo grande ti permette di avere maggiore spazio per i vari tools dei programmi Autocad o altro.

meglio la serie SE (Special Edition) che ti permette di mettere alcuni componenti maggiori.

il processore i7 meglio è meglio.

sicuramente consuma di più rispetto ad un i5, anche il 3D consuma di più. Quindi per la batteria dipende molto dall'utilizzo.

Se ti serve altre informazioni chiedi pure.

Andrea

Io sarei orientato sul 17 pollici SE, l'unico dubbio è la durata della batteria che leggevo da qualche forum che sta su 2 ore scarse di autonomia. Se con un i5 la durata della batteria potrebbe aumentare, si nota tanto la differenza a livello di funzionalità tra un intel i5 o i7 su un inspiron SE.

grazie

Io sarei orientato sul 17 pollici SE, l'unico dubbio è la durata della batteria che leggevo da qualche forum che sta su 2 ore scarse di autonomia. Se con un i5 la durata della batteria potrebbe aumentare, si nota tanto la differenza a livello di funzionalità tra un intel i5 o i7 su un inspiron SE.

grazie

la durata dipende molto da come imposti il PC, luminostà dello schermo, tastiera, utilizzo intenso della scheda grafica etc.

Chiedi magari ad altri clienti che ce l'hanno e che hanno aperto qualche post relativo al 17R SE .. credo che chi ne faccia utilizzo ti sappia dare indicazioni pià reali.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro