DOMANDA Aiuto Scelta Motherboard

Pubblicità

Alpha328

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio su quale scheda madre scegliere con questa configurazione:
INTEL I7 4770K
COOLER MASTER RAFFREDAMENTO A LIQUIDO
Nvidia GTX 780 (3GB GDDR5)
CORSAIR 16 GB RAM
SAMSUNG HDD SSD 128 GBYTE

Avevo pensato ad una MSI Z97 XPOWER AC o una MSI Z97 GAMING 9 AC, ma qualcuno dice che è meglio andare di ASUS per la qualità e la durata del prodotto.
Premettendo che ne faccio principalmente un uso quotidiano, ma anche per il gaming... E vorrei anche andare fra un po' su l'OC.
Sono ben accetti consigli di ogni tipo.
Grazie

- - - Updated - - -

Up please...

Ultima modifica:
Se il tuo e un uso quotidiano di navigazione e gaming metti un i5 4690k e la msi z97 gaming, ram crucial ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9

Siccome non ho grandi problemi di prezzo, mi conviene metterci un i7 4790k o comunque l' i5 4690k??
Il raffreddamento già presente sulla xpower (heatsink), avendo già un raffreddamento a liquido esterno, può essere utile?

- - - Updated - - -

Up please...

Ultima modifica:
Se non hai problemi di budget direi l'7 4790k ovviamente così ti puoi sbizzarrire con programmi pesanti e professionali oltre al gaming. Cosa intendi per raffreddamento esterno?

Il raffreddamento COOLER MASTER a liquido (nn ho ancora deciso il modello)...
La msi xpower ha anche un heatsink (a liquido) già integrato per il raffreddamento... può essere utile?
Non so se sono stato chiaro, ma in materia di raffreddamento sono un po' ignorante... Molto probabilmente faccio confusione...
Allego la foto della msi xpower
five_pictures1_3153_20140407113747.webp

Quindi in definitiva heatsink della xpower nn mi serve a niente...
Quindi meglio puntare sulla msi gaming 9?

- - - Updated - - -

Sennò dell'asus avevo puntato la z97-deluxe o la maximus vii hero...

- - - Updated - - -

Sono abbastanza indeciso... :ciaociao:

Ultima modifica:
Si tanto quelle mobo sono anche troppo per chi fa overclock leggero per preservare la cpu, vedi la gaming 7

Avevo già notato la gaming 7, ma volevo visto che è uscita da poco l'ultima... comunque nn volevo andarci di oc tanto leggero (diciamo che nn voglio esagerare)...

- - - Updated - - -

Non so se sia meglio puntare sull'asus??!!

- - - Updated - - -

Up please...

Ultima modifica:
Quanto ti vuoi spingere in oc? Ricorda che dopo una certa frequenza un aio e poco consigliato e ti serve un impianto serio ed una cpu fortunata

Avevo in mente di prendere l'i7 4770k e mi volevo spingere fino circa a un 4.3/4.4 ma considerando che l'i7 4790k arriva già di suo con il turbo boost a 4.4 non credo di spingerla poi così tanto... pensavo ad un 4.6/4.7 massimo... diciamo che con questo nuovo i7 l'oc lo farei leggero...

- - - Updated - - -

Un impianto serio quanto può andare a costare in più rispetto ad un aio??

Avevo in mente di prendere l'i7 4770k e mi volevo spingere fino circa a un 4.3/4.4 ma considerando che l'i7 4790k arriva già di suo con il turbo boost a 4.4 non credo di spingerla poi così tanto... pensavo ad un 4.6/4.7 massimo... diciamo che con questo nuovo i7 l'oc lo farei leggero...

- - - Updated - - -

Un impianto serio quanto può andare a costare in più rispetto ad un aio??

allora aspetta e prendi un i7 4790k e mobo z97, l'impianto serio varia e dipende se solo per cpu o per vga, ti consiglio di non spendere su quello se fai un overclock leggero con i nuovi i7 4790k anzi al posto dell'aio e meglio un dissipatore top come questo Ultimate CPU Cooling Solutions! Thermalright

Ok... Grazie di tutto...
Un'ultima cosa: quindi di motherboard posso andare tranquillo sulla z97 gaming 9??
O è meglio un'asus???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro