DOMANDA Aiuto scelta Modem ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antzag

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum e spero di aver postato nella sezione corretta!!!! Vorrei farvi delle piccole domande!!! Devo acquistare un Modem/Router ADSL2+ Wireless per la linea Telecom Italia e guardando un poco in giro tra i vari siti e forum (ho dato una occhiata soprattutto a questo) mi sono arenato sulla scelta del modem su un paio di modelli!!! Ho un budget massimo di 50-70€ e la mia scelta si era fermata sul D-link 2750B, il Netgear DGN2200v3 (se sapete come si deve fare per capire sui diversi siti come avere proprio la versione v3 fatemi sapere come??) e infine il Netgear DGN2200M (quello con la possibilità di connessione anche 3G che stranamente ho trovato in molti siti ad un prezzo inferiore al DGN2200)...
1) La prima domanda è meglio D-link oppure Netgear considerando che deve rimanere acceso 24h su 24 e 7 giorni su 7??
2) Quello che presenta maggiori possibilità di personalizzazioni (ad esempio Dynamic DNS, QoS, DHCP Reservation, USB con server FTP e/o Samba, etc.)??
3) Inoltre quale tra questi dispositivi riesce ad avere una ottima copertura wireless (io attualmente ho un DIR-300 che non riesce a coprirmi bene tutta la casa di un solo piano ma con muri spessi)??
4)Il DGN2200M ha lo stesso hardware del DGN2200v3 oppure v1 (questa è una info che non sono riuscito a trovare da nessuna parte)??

Chiedo scusa per le tante domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato!!!
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
-Non ha importanza il marchio, non si valuta a marchi ma a valore tecnico del singolo modello.
-Quelle funzioni sono presenti su quasi tutti i modelli
-Il DGN2200v3 ha un'ottima copertura
-Ha lo stesso hardware del v1, sono identici a parte il firmware

Tra i due direi comunque dgn2200v3. Il v1 non si trova quasi più, se vuoi averne la certezza comunque devi prenderlo da un sito che lo specifichi.
 
  • Mi piace
Reazioni: antzag

antzag

Nuovo Utente
14
0
-Non ha importanza il marchio, non si valuta a marchi ma a valore tecnico del singolo modello.
-Quelle funzioni sono presenti su quasi tutti i modelli
-Il DGN2200v3 ha un'ottima copertura
-Ha lo stesso hardware del v1, sono identici a parte il firmware

Tra i due direi comunque dgn2200v3. Il v1 non si trova quasi più, se vuoi averne la certezza comunque devi prenderlo da un sito che lo specifichi.

Innanzitutto grazie mille per la risposta!!! Ne approfitto allora per migliorare la prima domanda!!! Quindi a livello tecnico e di hardware meglio il d-link dsl-2750B oppure DGN2200v3?? O, meglio ancora, hai altri modelli da consigliarmi con quel budget??
Grazie ancora per la risposta...

- - - Updated - - -

Innanzitutto grazie mille per la risposta!!! Ne approfitto allora per migliorare la prima domanda!!! Quindi a livello tecnico e di hardware meglio il d-link dsl-2750B oppure DGN2200v3?? O, meglio ancora, hai altri modelli da consigliarmi con quel budget??
Grazie ancora per la risposta...
Nessuno mi sa rispondere?? Aggiungo che io sto trovando un modello che sia molto affidabile come connessione ADSL e wifi sicuramente (non vi devono essere cadute di connessione del wifi e della connessione ADSL per motivi imputabili al modem ovviamente)!!! e inoltre che mi dia qualche possibilià in più quale la connessione FTP in locale ed in remoto, oppure la connessione 3G (se non c'è non fa niente), le impostazioni di QoS (meglio in funzione degli indirizzi IP)!!!
Ringrazio ancora chi mi risponderà!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili