Aiuto scelta Mobo ...

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Chao
Ludus ho bisogno di un consiglio sulla Mobo,secondo te perchè è meglio la Dfi Lan Party nf4 ultra-d della Asus A8nsli premium?
Considerando che non faro OC dal punto di vista delle prestazioni quale delle due rende di più?Mi sono sempre trovato bene con Asus...
L'utilizzo maggiore è quello gaming,la mobo la accoppio ad un 4400+ x2, 2 gb ram corsair xms cas2 e penso ad una 7900gt!!!
Mi consigli anche un HD sata2 200gb che poi accoppiero per un raid0!
Grazie Ludus è importante ho bisogno del consiglio di un esperto e so tu lo sei!

ls DFi che citi è ottima per l'overclock, quindi figuriamoci se non lo fai, le differenze sono che la Asus che hai citato è la versione sli, come costo sono simili mi sembra ma non si possono paragonare, se t'interessa lo sli e non vuoi fare oc spinti va bene anche la Asus, se vuoi una DFI dalle caratteristiche simili alla Asus cioè lo per SLI devi prendere la DFI NF4 sli dr che viene intorno i 190 euro, mentre la Asus intorno i 180 euro, per 10 euro io prenderei la DFI anche se non fai oc, ma si sa che l'appetito vien mangiando...... se non t' interessa lo sli prendi la DFI Ultra D sui 140 euro oppure Asus a8n-e oppure Abit sempre con chip set Nf4 Ultra magari la versione Fatal1ty ;)

Edit : la Fatal1ty c'è solo in versione sli scusa , e costa 190 euro ;)

Iron ha detto:
I pvt non funzionano più? :boh:

scusate ma non so come si scrive in pvt,l'ho fatto per quello!!
e poi volevo anche consigli da chiunque possa darmeli!!

danysm73 ha detto:
ls DFi che citi è ottima per l'overclock, quindi figuriamoci se non lo fai, le differenze sono che la Asus che hai citato è la versione sli, come costo sono simili mi sembra ma non si possono paragonare, se t'interessa lo sli e non vuoi fare oc spinti va bene anche la Asus, se vuoi una DFI dalle caratteristiche simili alla Asus cioè lo per SLI devi prendere la DFI NF4 sli dr che viene intorno i 190 euro, mentre la Asus intorno i 180 euro, per 10 euro io prenderei la DFI anche se non fai oc, ma si sa che l'appetito vien mangiando...... se non t' interessa lo sli prendi la DFI Ultra D sui 140 euro oppure Asus a8n-e oppure Abit sempre con chip set Nf4 Ultra magari la versione Fatal1ty ;)

Edit : la Fatal1ty c'è solo in versione sli scusa , e costa 190 euro ;)

Perchè non si possono paragonare?Per il fatto che una è sli a l'altra no?
Ma quello che volevo capire a parte per oc,se le prendiamo entrambe con la stessa configurazione,perchè dfi è meglio?
Te lo chiedo perchè a giorni devo cambiare pc e sono molto indeciso...
Grazie

Stefgraf2 ha detto:
Perchè non si possono paragonare?Per il fatto che una è sli a l'altra no?
Ma quello che volevo capire a parte per oc,se le prendiamo entrambe con la stessa configurazione,perchè dfi è meglio?
Te lo chiedo perchè a giorni devo cambiare pc e sono molto indeciso...
Grazie

si perche una è sli cioè la Asus e l'altra monta sempre il chip set NF4 ma Ultra e non sli, praticamente ha sempre due slot pci ex ma solo uno va a 16x l'altro va a 8x anche in singola scheda, per me meglio DFi perche piu stabile anche a default per non parlare in overclock, e la differenza sono solo 10 euro tra la a8n sli premium e la DFI sli DR , quindi se vuoi fare lo sli in futuro, non so, prendi la dfi sli dr, se lo sli non t'interessa prendi la ultra D , la DFi è molto particolare ha un bios molto ampio con molte voci che si possono cambiare/settare ma molto intuitivo, io con la Asus ci capivo poco col bios, e hai possibilità di aumentare di molto i voltaggi a ram chip set cpu....... la Asus è piu limitata, per esempio con la Asus è difficile che superi di Bus i 1000 mhz ,invece con la dfi di sicuro arrivi a 1200 mhz di bus, per esempio con la mia sono arrivato a 1380 mhz al bus ad aria ;)

Marte ha detto:
E' facile, quando vuoi mandare un pvt, basta che cliccli sul nick dell'utente, ti si aprirà un menù a tendina, selezioni "Invia un messaggio privato a ..." e sarai portato sulla pagina di invio, metti un titolo e il testo e clicchi su "Invia messaggio". Fatto :)

Vicino al tuo "login di benvenuto " in alto a destra vedrai un avviso quando ti risponderà Messaggi Privati: 1 basta cliccarci su per leggerlo.

Grazie tante Marte era semplicissimo!!
Cmq tu che ne pensi delle 2 Mobo?
Mi puoi dare un consiglio?asus a8n sli premium Dfi lan parti nf4 ultra d

La dfi ha la circuiteria leggermente migliore dell'asus.

come ti ho scritto anche in pvt :)

se non overclocchi l'una vale l'altra visto che montano lo stesso chip e quindi le prestazioni si equivalgono. io prenderei la asus così almeno hai la possibilità se lo vorrai di aggiungere un'altra 7900gt e fare una configurazione sli. anche la dfi però esiste la versione sli, sia la sli-dr che la sli-dr expert e la nuova sli-dr venus. la dfi in più dell'asus ha solo l'overclock.

Ludus ha detto:
come ti ho scritto anche in pvt :)

se non overclocchi l'una vale l'altra visto che montano lo stesso chip e quindi le prestazioni si equivalgono. io prenderei la asus così almeno hai la possibilità se lo vorrai di aggiungere un'altra 7900gt e fare una configurazione sli. anche la dfi però esiste la versione sli, sia la sli-dr che la sli-dr expert e la nuova sli-dr venus. la dfi in più dell'asus ha solo l'overclock.

per 10 euro di differenza io prenderei la DFI NF4 sli DR ;)

Grazie ragazzi siete stati molto gentili ad aiutarmi ora mi sono tolto il dubbio grazie a voi!!!

Il resto del messaggio è stato editato causa cross-posting

Pubblicità
Pubblicità
Indietro