Aiuto scelta LCD 37'' FullHD

• Autore discussione Autore discussione sergio18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

sergio18

Ospite
Ciao a tutti.
Entro metà Gennaio, dovrei prendere un nuovo tv che andrà a sostituire il vecchio ormai defunto.
Avevo deciso di prendere il FULL HD approfittando dei cali di prezzo dovuti all'uscita di quelli LED.

Vorrei però chiedervi consiglio a voi esperti, affinchè possa fare un'acquisto giusto per le caretteristiche che mi servono, ossia:

- 37''
- Full HD (1080p)
- almeno 2 HDMI
- DDT integrato (con slot ATTIVO per Mediaset Premium)
- ingresso PC
- ingresso CUFFIE
- ingresso per l' Home Theater (che non ha l'hdmi, ma audio "normale")

almeno queste le cose principali...il prezzo diciamo che vorrei trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo senza esagerare. MASSIMO 500€...anche perchè credo si possa trovare un qualcosa del genere a questo prezzo.

Spero possiate aiutarmi e consigliarmi il meglio :)

PS. il fatto che sia metà gennaio, potrebbe farmi sperare in ulteriore abbassamenti di prezzi dopo Natale...cmq voi ditemi i modelli così io me li segno e dopo le feste, cerco i prezzi bassi in giro :D

ok presupponendo che a quel prezzo non lo troverai maiii, io ho usato i tuoi stessi identici requisiti per scelgiere il mio, ed ho trovato il mio lg37lh4000 che è anche 100hz! ed ha il sensore intelligente per la luminosità....ed il prezzo è allettante... LG TELEVISORE LCD 37LH4000 prezzi vendite offerte LG TELEVISORE LCD 37LH4000 prezzo ....se devi rispettare proprio quella cifra devi scendere a 32 pollici .. ed ecco il : LG 32LH4000 - TV LCD 32 POLLICI (GAR.ITALIA) prezzi vendite offerte LG 32LH4000 - TV LCD 32 POLLICI (GAR.ITALIA) prezzo

vabbè...posso arrivare a 600€...

quell'LG nn è male...ma vorrei altre marche...tipo Samsung o Sony ad esempio...consigli?

oppure avrei visto questo:

CLICCA

mi sembra un gran bel tv...però rimane sempre un dubbio: ma possiede già l'alloggio per la scheda mediaset premium oppure devo aggiungere la cosiddetta CAM ???

ottimo anche il philips, senza tecnologia 100hz e con un po' di contrasto in meno.... ma tutto sommato ....
comunque la cam la devi comprare solo con i samsung se non sbaglio, perchè io ho direttamente l'ingresso e mi sembra che anche il philips....

la cam va acquistate per tutte le tv di qualsiasi marca essi siano nessuna tv esce dalla fabbrica con la cam incorporata,ogni tanto qualche negozio fa qualche offerta con la cam compresa nel presso ma posso affermare con sicurezza che te la fanno pagare comunque tolgono un tot dalla tv e un tot dal presso della cam (65-70 euro)

100hz è la frequenza d'aggiornamento dell'immagine, praticamente non dovresti vedere l'effetto scia nei movimenti veloci di oggetti, tipo la pallina da tennis nelle partite...

Ultima modifica:
la cam va acquistate per tutte le tv di qualsiasi marca essi siano nessuna tv esce dalla fabbrica con la cam incorporata,ogni tanto qualche negozio fa qualche offerta con la cam compresa nel presso ma posso affermare con sicurezza che te la fanno pagare comunque tolgono un tot dalla tv e un tot dal presso della cam (65-70 euro)
cioè quando vado a comprare il tv devo "chiedere" che aggiungano al prezzo del tv, anche la cam...o che devo sperare in qualche "sconto" ???

PS. cmq è un furto il prezzo!

100hz è la frequenza d'aggiornamento dell'immagine, praticamente non dovresti vedere l'effetto scia nei movimenti veloci di oggetti, tipo la pallina da ennis nelle partite...

beh..allora nn è male come cosa. Ma quindi tutti i canali supportano il 100hz, anche quelli "normali" con mediaset e rai?!? :O

beh..allora nn è male come cosa.
Se guardi trasmissioni sportive potrebbe essere utile, per i film e Tv in generale molto meno e spesso deleteria ma per fortuna è normalmente disabilitabile
Ma quindi tutti i canali supportano il 100hz, anche quelli "normali" con mediaset e rai?!? :O
Non sono i canali che supportano i 100Hz ma è il Tv che esegue un refresh dell'immagine più velocemente rispetto ad uno a 50Hz, come il monitor di un PC al quale applichi una frequenza di aggiornamento di 60Hz, 75Hz ecc....

Comunque come Tv io ti suggerirei di valutare anche un Plasma Panasonic:

TV Plasma - TV Viera Plasma - TX-P37X10 - Sommario - Italia
o
TV Plasma - TV Viera Plasma - TX-P37C10E - Sommario - Italia

no quando vai a comprare la tv il prezzo che vedrai sara' esclusivamente quello della tv la cam se ti serve la devi chiedere e il prezzo e quello che ti ho gia' detto

grazie per le spiegazioni per i 100hz e per le cam

mentre per il consiglio dei PLASMA...devo dire che sinceramente li lascio stare...perchè nn credo siano tanto migliori degli lcd, ed inoltre durano di meno e consumano di più :D

si si assolutamente...poi fino a fine Gennaio aspetto sempre qualche consiglio oppure vi posto qualche modello che vedo (magari in offerta) e mi dite la vostra :D

Una piccola anticipazione: mi sto convincendo per LG che m'hai postato proprio tu :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro