Aiuto scelta lcd 19"

Pubblicità

simone.carta1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi e' una settimana che sto impazzendo fra recensioni in italiano e in inglese su 20.000 modelli di lcd 19".

Io faccio musica al pc e ho bisogno appunto di uno schermo grande per non perderci la vista.
gli applicativi musicali fanno quello che fanno gli applicativi da lavoro office ecc ecc.
l'altro mio interesse e' il playback divx e dvd.
Non gioco con il pc quindi la latenza non mi interessa (basti che non si veda anche la scia del mouse)
Che cosa mi consigliate? verrei stare al massimo sui 400 euro.
tolto il 191b che non lo fanno piu' e il vp930 che costa ancora troppo dove vado a sbattere il muso? La maggiorparte dei monitor overdrive hanno problemi di noise con i video, in realta' sui 400 euri non c'e' un solo monitor che ho trovato adatto a questi 2 scopi contemporaneamente. Aspetto un vostro consiglio!
P.S. se non trovo di meglio mi buttero' sul samsung 930bf a 356 euro su pixmania.

Ciao....anzitutto se vuoi trovare monitor a bassi prezzi cercali sul sito trovaprezzi (se non l'hai già fatto).

Per il resto inutile chiedere....tutti di diranno che il monitor che fa per te è il samsung 970p, ma costa circa 450 euro.
Se ti fai un giro sul forum vedrai parecchi utenti (me compreso) che stanno cercando informazioni su questo monitor e sul suo mancato erede, il samsung 940fn.

Ok Ok.
Pixmania
C'e' Il Belinea 10 19 20 8ms A 366 Euro. E' Sicuramente Il Miglior Comprosmesso A Quel Prezzo. Fatemi Sapere Se La Pensate Come Me. I Test Non Mentono.

simone.carta1 ha detto:
Ok Ok.
Pixmania
C'e' Il Belinea 10 19 20 8ms A 366 Euro. E' Sicuramente Il Miglior Comprosmesso A Quel Prezzo. Fatemi Sapere Se La Pensate Come Me. I Test Non Mentono.

se è il monitor con pannello MVA premium dovrebbe essere un buon monitor

dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani.cosi posso fare un confronto con il samsung 970p che gia possiedo

comunque...... i pannelli LCD MVA o PVA (che sono i migliori com qualità) fanno tutti una leggera scia (su qualche tonalità di colore) muovendo velocemente il cursore del mouse

beh si e' il pannello mva. Cosi ci scrivono nel sito. Se non lo fosse sarebeb davvero peggio per loro!
A parte questo anche a me dovrebbe arrivare domani o dopodomani. Per quel che mi serve sara perfetto. Applicazioni audio e film. Poi cmq 8ms sono buoni anhe per qualche giochettino.. Fammi sapere che ne pensi!!
A per caso hai trovato qualceh grafico che analizzi la curva dell'overdrive di questo monitor?

simone.carta1 ha detto:
beh si e' il pannello mva. Cosi ci scrivono nel sito. Se non lo fosse sarebeb davvero peggio per loro!
A parte questo anche a me dovrebbe arrivare domani o dopodomani. Per quel che mi serve sara perfetto. Applicazioni audio e film. Poi cmq 8ms sono buoni anhe per qualche giochettino.. Fammi sapere che ne pensi!!
A per caso hai trovato qualceh grafico che analizzi la curva dell'overdrive di questo monitor?

allora questo monitor monta lo stesso pannello del viewsonic vp930
un MVA premium ( il premium è quello con l overdrive)

però bisogna fare attenzione ( e per quello che ti ho chiesto che pannello monta) perchè esiste un modello precedente (non piu prodotto ma lo si trova ancora in vendita) che ha lo stesso nome ma monta un pannello Tn :nono:

un buon monitor nn c e che dire.... ;) (soprattutto per il rapporto qualità prezzo)

promosso a pieni voti ;)

simone.carta1 ha detto:

Ti è + arrivato il monitor da pixmania ?
se si è quello con il pannello mva premium con l'overdrive ?
problemi di pixel bruciati (eventualmente come li gestisce pixmania ?) ?
l'hai provato con i giochi ?

grazie per le eventuali info,

momo

Ciao. Il monitor mi e' arrivato l'altro ieri. L'ho subito montato e verificato che si trattasse di quello con il pannello mva premium. L'ho capito subito dall'angolo di visione ampio. poi ho verificato il numero dell'articolo sul sito belinea e corrisponde al 111919. Quindi tutto ok! Nessun pixel bruciato.
l'ho provato con i video e non ho notato rumore coem gia le varie prove avevano descritto.
Con i giochi non ho provato perche sto ancora aspettando la nuova radeon e non ho modo di provare con un titolo serio come puo' essere doom3 e company. (ora ho uan radeon 32DDR hi h hi)
In generale tuto ok! sono molto contento.

Com'è l'interpolazione? Vorrei comprarlo anche io ma sicuramente sui giochi non potrò tenerlo a 1280x1024 con la mia FX5200...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro