aiuto scelta HDD TS-464-8G

Pubblicità

Takumi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Ciao a tutti,
ho acquistato di recente (offerta lampo) il nas in oggetto.
Andrò a sostituire un synology dove ho montati 4 WD red da 3TB e sono molto indeciso sul brand dei dischi.

attualmente in mio nas con dischi WD opera da circa 9 anni senza problemi rilevati dal tool di monitoraggio salute (nè dalle performance) quindi in teoria potrei mantenere WD come brand focalizzandomi sui red plus 6TB (WD60EFPX) anche se stavo valutando se optare per degli ironwolf 6TB (ST6000VN006).

suggerimenti? consigli?

PS: il nas contiene archivio foto/documenti e lo uso anche per trasmettere video sulle tv

grazie e buon anno!

Ciao a tutti,
ho acquistato di recente (offerta lampo) il nas in oggetto.
Andrò a sostituire un synology dove ho montati 4 WD red da 3TB e sono molto indeciso sul brand dei dischi.

attualmente in mio nas con dischi WD opera da circa 9 anni senza problemi rilevati dal tool di monitoraggio salute (nè dalle performance) quindi in teoria potrei mantenere WD come brand focalizzandomi sui red plus 6TB (WD60EFPX) anche se stavo valutando se optare per degli ironwolf 6TB (ST6000VN006).

suggerimenti? consigli?

PS: il nas contiene archivio foto/documenti e lo uso anche per trasmettere video sulle tv

grazie e buon anno!
Ciao. I dischi compatibili sono parecchi. Ti consiglio di orientarti su dischi CMR a 7200 RPM che sono più veloci delle serie Ironwolf Pro di Seagate oppure i WD red pro

innanzitutto graze per la risposta e buon anno!

ho trovato i wd PLUS a circa 150€, secondo te per l'utilizzo che devo farne (raid5 per storage di foro/video/documenti + visione di contenuti video dai TV di casa) sono comunque consigliati oppure ritieni che i PRO siano la scelta migliore (e la differenza di prezzo sia effettivamente giustificata?)

grazie ancora

innanzitutto graze per la risposta e buon anno!

ho trovato i wd PLUS a circa 150€, secondo te per l'utilizzo che devo farne (raid5 per storage di foro/video/documenti + visione di contenuti video dai TV di casa) sono comunque consigliati oppure ritieni che i PRO siano la scelta migliore (e la differenza di prezzo sia effettivamente giustificata?)

grazie ancora
Che taglia ti servono? Potresti orientarti su un WD red plus con cache a 256MB che è più grossa e aiuta il buffering invece della versione basica a 64MB

Ultima modifica:
Diciamo che più che la performance in sé mi preme puntare sulla resistenza e la durata del disco….

Se anche i plus soddisfano questo requisito non ho altri dubbi
Si l'affidabilità è quella. Certo l'endurance dei pro è più alta

Si l'affidabilità è quella. Certo l'endurance dei pro è più alta
Sì giustamente costando di più ed essendo una categoria superiore…

Scelta dura, ma purtroppo le disponibilità sono quelle che sono quindi seguirò il tuo consiglio e atterro sui plus
Dovrei cavarmela sui 600€

Grazie mille dell’aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro