lotti861
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia scheda video GTX 1650s che ormai ha già dato con una nuova Gpu. Uso prettamente games e budget sui 500€ (50€ in più nn è un problema) ma vi spiego il mio dilemma. Non sono propenso a cambiare componenti ogni anno o ad ogni evoluzione, preferisco sfruttare l'hardware fino al limite come ho fatto con la 1650s. Gioco in 1080p e non assiduamente, cioè prendo un titolo che mi interessa e ci passo mesi (ultimo Elden Ring) ma voglio godermelo al massimo dettaglio. Detto questo e premesso che continuerò a giocare in 1080p vorrei investire in una GPU che mi tenga il dettaglio alto per diversi anni quindi vorrei già partire da qualcosa che sia adatto anche a risoluzioni superiori perché così quando i giochi diventeranno più pesanti posso ancora sfruttarla stando in 1080p. Detto questo sono indeciso tra 3070 e 6800, ho avuto modo di provare una 3060 ma usando il dlss su 1080p mi sembra di capire e di vedere che nn sia il massimo xkè perde molto in qualità video. Giusto?
Voi cosa mi consigliate?
Mi alletta il ray TR ma so che nn potrò usarlo per molto, quindi sarei orientato su Amd pensando sempre ad una soluzione che mi duri di più nel tempo, in più da 8gb a 16gb di memoria dovrei stare anche più tranquillo x più tempo, almeno a livello di RAM dedicata alla GPU.
Build:
CPU AMD 3800xt
RAM 16gb ddr4 3600 cl14
Mobo Asus rog strix b550 f gaming
Alimentatore Enermax modu 87+ Gold da 850w ( un po' vecchiotto ma ottimo..sta cn me da 8anni )
Monitor AOC IPS 24" 144hz ( 24g2u/BK)
Inviato dal mio RMX3563 utilizzando Tapatalk
Voi cosa mi consigliate?
Mi alletta il ray TR ma so che nn potrò usarlo per molto, quindi sarei orientato su Amd pensando sempre ad una soluzione che mi duri di più nel tempo, in più da 8gb a 16gb di memoria dovrei stare anche più tranquillo x più tempo, almeno a livello di RAM dedicata alla GPU.
Build:
CPU AMD 3800xt
RAM 16gb ddr4 3600 cl14
Mobo Asus rog strix b550 f gaming
Alimentatore Enermax modu 87+ Gold da 850w ( un po' vecchiotto ma ottimo..sta cn me da 8anni )
Monitor AOC IPS 24" 144hz ( 24g2u/BK)
Inviato dal mio RMX3563 utilizzando Tapatalk