DOMANDA Aiuto scelta dissipatore

Pubblicità

GiovanniSkilz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,da poco ho acquistato un Asus p8z77-v lx2 e ho intenzione di montare un i5-3570k ho intenzione di fare overclock da software abbastanza elevato i 4.5 e forse i 5 se li regge,quale dissipatore mi consigliate? Il Noctua nd-h14 a che temperatura mante la cpu ai 4.5 e ai 5?Oppure mi consigliate un dissipatore a liquido?

Ovviamente dipende dall'ambiente ma non dovresti superare i 70-75 C°.
Io uso il corsair h60 ed in questi periodi non supero i 65 C° mentre gioco con lo stesso processore portato a 4,5ghz

Quindi con un 4.5 con il noctua a quanto potrebbero rimanere le temperature (senza giocare e fare nulla)

personalmente se devi spendere i soldi x il noctua vai di silver arrow e' il migliore su ivy

altrimenti vai di macho costa molto meno e tiene le stesse temperature del noctua

4,5 ghz a 25-30 in idle e 50-55 sotto game e simulatori di volo come fsx poi dipende dalla temp ambiente

a 5ghz ci stai tra i 75-80 provato con i bench 3d ma per daily e' inutile e dannoso

trova un silver arrow extreme e sei a posto

Il silver arrow ha bisogno delle ram low profile?E comunque gioco ad un fps online non pensate come i giochi commerciali,perciò con un 4.5Ghz e sil silver arrow sotto game ci sto ai 50?

Il silver arrow ha bisogno delle ram low profile?E comunque gioco ad un fps online non pensate come i giochi commerciali,perciò con un 4.5Ghz e sil silver arrow sotto game ci sto ai 50?

a sto punto vai di macho che rusparmi e stai sui 50 gradi 55 max .
col sa stai piu basso ma a meno che nn vai di oc spinti per bench e' inutile e il noctua piu' inutile peggio ancora

Le temp dipendono dalla cpu. Con ivy il dissipatore è di secondaria importanza. Tutto dipende da come è messa la pasta.
Il macho non è ai livelli del noctua.

Le temp dipendono dalla cpu. Con ivy il dissipatore è di secondaria importanza. Tutto dipende da come è messa la pasta.
Il macho non è ai livelli del noctua.

su skt 2011 forse macho e noctua hanno un bel divario.
se ti informassi un po vedresti che su ivy anche il dissi ha il suo ruolo ... e che il macho su ivy va uguale/meglio oltre a costare meno
www.tomshw.it/forum/raffreddamento/257609-hr-02-macho-test-prestazioni-confronto.html

la pasta tra his e die fa la differenza in peggio rispetto lecpu in cui queste 2 sono saldate

Ultima modifica:
Ovvio che ha il suo ruolo.
Però è secondario :asd:

"macho su ivy va uguale/meglio"
Questa è una bestemmia. è come dire tutte le cpu sono uguali.
se guardi le classifiche nei forum si vede benissimo come lo scaling dei dissipatori non ha "senso" su ivy. :vv:

Ovvio che ha il suo ruolo.
Però è secondario :asd:

"macho su ivy va uguale/meglio"
Questa è una bestemmia. è come dire tutte le cpu sono uguali.
se guardi le classifiche nei forum si vede benissimo come lo scaling dei dissipatori non ha "senso" su ivy. :vv:

io faccio 5 ghz su ivy e dato che ( la generazione cpu/dissipatore non conta) li faccio con il dissi stock.

dato che l' utente ha ivy e ha chiesto per ivy dire che il noctua va meglio del macho e' una gran cavolata = mettere su ivy un dissi che va bene per sandy ma che su ivy fa pena...

se facessi interventi inerenti alle domande fatte probabilmente eviteresti di creare confusione inutile

anche perche' tra i 50 e i 90 euro il noctua non ha ragione di esistere su nessun processore tanto che il sa sb e va sempre meglio su tutte le cpu ed e' secondo di 1-2' solo al phanteks

Ultima modifica:
io faccio 5 ghz su ivy e dato che ( la generazione cpu/dissipatore non conta) li faccio con il dissi stock.

dato che l' utente ha ivy e ha chiesto per ivy dire che il noctua va meglio del macho e' una gran cavolata = mettere su ivy un dissi che va bene per sandy ma che su ivy fa pena...

se facessi interventi inerenti alle domande fatte probabilmente eviteresti di creare confusione inutile

anche perche' tra i 50 e i 90 euro il noctua non ha ragione di esistere su nessun processore tanto che il sa sb e va sempre meglio su tutte le cpu ed e' secondo di 1-2' solo al phanteks
io con il macho invece sono sicuro di stare sotto 55 gradi in game a 4,5 GHz.... Dai va..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro