Aiuto scelta cuffie

Pubblicità

xBonus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere aiuto nella scelta di cuffie per il mio pc.

Il target passa dall'ascoltare musica e vedere video su youtube, a parlare su skype e giocare (FPS principalmente).

Ora, quello che vi chiedo, avendo un budget ristretto (40-50€), ho visto sul forum che si parla molto bene delle Superlux HD681EVO, che ho trovato a 37€ circa, a cui si deve aggiungere un microfono (Lo Zalman ZM-MIC 1, una quindicina d'euro).

Dovrei puntare su questa soluzione o scegliere un headset?

Premetto che non dispongo di una scheda audio dedicata ma solo della integrata della mia ASUS H87M-E, una "Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC".

Ah, suono anche la chitarra, quindi le cuffie sarebbero utili anche in questo senso!

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :)

con budget come il tuo e l'uso che ne faresti imho superlux diventano una scelta obbligata (più vanti però una schedina come la xonar dgx o disimle prezzo o maggiore è da mettere)

la chitarra la attacchi a una scheda o solo all'ampli + diffusore per chitarra?

La chitarra al momento direttamente sull'ampli... Ma forse in futuro una scheda audio ci può stare ;)

EDIT: Ma il comparto audio della scheda madre non basta? Dalle impostazioni di Realtek io il 7.1 posso selezionarlo, che è sta storia?

Ultima modifica:
La chitarra al momento direttamente sull'ampli... Ma forse in futuro una scheda audio ci può stare ;)

EDIT: Ma il comparto audio della scheda madre non basta? Dalle impostazioni di Realtek io il 7.1 posso selezionarlo, che è sta storia?

è la storia che va avanti da sempre... la storia che le case spacciano fumo e ignoranza
il 7.1 serve solo con altoparlanti... o con le pessime cuffie surround reale
non virtualizzano il surround con cuffie stereo (così spendono meno e possono continuare a proporre prodotti schifus)
mantengono i disturbi interni del pc, dinamica del suono inesistente componenti piccole e in scarso numero etc

Ahhh, ok, ho capito, in pratica dispongono solo di 7.1 reale e non virtuale.

Quindi tornando sulla domanda, vado sicuro con le Superlux? Mi hanno davvero sorpreso i tuoi messaggi e la tua recensione, se tu assicuri di comprare un prodotto eccellente nelle sue caratteristiche, allora procedo :)

Maurilio aiuto! Sto per ordinare le superlux da Top*** e mi chiede la partita iva! Come faccio a ordinare senza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro