aiuto scelta componenti per pc da gaming minimo con budget 400 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gallo99

Utente Attivo
156
3
ciao a tutti volevo chiedervi alcuni pareri su questi componenti che avevo pensato per assemblarmi un pc da gaming di base con 400 euro
cpu amd fx 4300 (o scelto questo anziche il 6300 perchè molti dicono che sei core in gaming non servono e comunque questa è una buona cpu però vorrei chiedere a voi se sarei cpu limited)
scheda madre asrock 960gm/u3s3 fx ( ha il minimo essenziale pero limita l'upgrade volevo chiedere a voi se stando nei 50 euro si puo trovare di meglio e anche se con questa riuscirei a fare un po di oc )
ram Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B 4 gb ( 4 gb di ram dovrebbero bastare per questa generazione considerando la scheda video dedicata e comunque faccio sempre in tempo ad aumentarli )
scheda video sono indeciso tra la MSI R7790-2GD5/OC e la Sapphire HD 7850 OC che costa 25 euro in piu e volevo chiedervi se ne valgono la pena (contate che mi accontento di giocare a battelfield3 ( lo prendo come riferimento) a 1080 con settaggi medi (ci riuscirei con entrambi giusto?))
case aerocool v3x ( bel design costa poco ma vorrei chiedervi se è abbastanza grande da contenere tutto)
alimentatore thermaltake hamburgh 530w (dovrebbe bastare ed è certificato 80 plus)
hard disk hitachi sata 3 500 gb
il masterizzatore lo riciclo e lo schermo uso una tv in 1080 p
grazie in anticipo a tutti

 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
ciao a tutti volevo chiedervi alcuni pareri su questi componenti che avevo pensato per assemblarmi un pc da gaming di base con 400 euro
cpu amd fx 4300 (o scelto questo anziche il 6300 perchè molti dicono che sei core in gaming non servono e comunque questa è una buona cpu però vorrei chiedere a voi se sarei cpu limited)
scheda madre asrock 960gm/u3s3 fx ( ha il minimo essenziale pero limita l'upgrade volevo chiedere a voi se stando nei 50 euro si puo trovare di meglio e anche se con questa riuscirei a fare un po di oc )
ram Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B 4 gb ( 4 gb di ram dovrebbero bastare per questa generazione considerando la scheda video dedicata e comunque faccio sempre in tempo ad aumentarli )
scheda video sono indeciso tra la MSI R7790-2GD5/OC e la Sapphire HD 7850 OC che costa 25 euro in piu e volevo chiedervi se ne valgono la pena (contate che mi accontento di giocare a battelfield3 ( lo prendo come riferimento) a 1080 con settaggi medi (ci riuscirei con entrambi giusto?))
case aerocool v3x ( bel design costa poco ma vorrei chiedervi se è abbastanza grande da contenere tutto)
alimentatore thermaltake hamburgh 530w (dovrebbe bastare ed è certificato 80 plus)
hard disk hitachi sata 3 500 gb
il masterizzatore lo riciclo e lo schermo uso una tv in 1080 p
grazie in anticipo a tutti

Fx-4300 80 euro
MSi 970A-G46 60 euro
Ram Kingston Hyper X 4GB 1600Mhz 35 euro
Si i 25 euro li vale la 7850 OC quindi prendila se ce la fai 135 euro
Alimentatore per affidabilità prendi un XFX 450W 45 euro
L Hard Disk prendi un Caviar Blu 1TB 50 euro
Case prendi un Enermax Ostrog per sicurezza 40 euro
Ovviamente sfori un pò col budget ma comunque è perfetto non si può fare di meglio
 

gallo99

Utente Attivo
156
3
Ok ma la scheda madre da 60 euro e necessaria?
Con la 7790 non si gioca in 1080 a dettagli medi?
In che senso case per sicurezza?
Il thermaltake e poco affidabile?
Con la 7850 non sarei cpu limited?
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Ok ma la scheda madre da 60 euro e necessaria?
Con la 7790 non si gioca in 1080 a dettagli medi?
In che senso case per sicurezza?
Il thermaltake e poco affidabile?
Con la 7850 non sarei cpu limited?
Allora la scheda madre non si deve assolutamente sottovalutare è un componente importantissimo ho messo quella scheda madre per rapporto qualita prezzo.
Si a medio si
Per via dello spazio
no niente affatto ma l'xfx è migliore
Non credo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili