Aiuto scelta casse 2.0 o 2.1

Pubblicità

Luca Gentile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per completare il mio reparto audio.
Per adesso composto da Sound Blaster Z e sennheiser HD598.
Ovviamente cercavo un amplificatore e delle casse passive. Budget intorno a 200€

Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per completare il mio reparto audio.
Per adesso composto da Sound Blaster Z e sennheiser HD598.
Ovviamente cercavo un amplificatore e delle casse passive. Budget intorno a 200€

Riprendo a rispondere sperando di non venire insultato se il mio aiuto non è gradito.

Nel tuo range di prezzo sarebbe più comodo prendere dei diffusori amplificati, no? Guarda alle empire s5500, se ne parlava un gran bene una volta, oppure m audio m40...

Riprendo a rispondere sperando di non venire insultato se il mio aiuto non è gradito.

Nel tuo range di prezzo sarebbe più comodo prendere dei diffusori amplificati, no? Guarda alle empire s5500, se ne parlava un gran bene una volta, oppure m audio m40...

Prendo tutti i consigli visto che non sono esperto ma ho letto alcune vecchie discussioni in cui si ribadiva come usare il duo amplificatore e casse passive sia più longevo e aggiornabile(con la possibilità di aggiungere il subwoofer).
Le m audio m40 non sembrano esistere da google infatti sul loro sito escono delle cuffie mentre quelle che trova sono le m audio Av40.
Come amplificatore stavo guardando il Scythe SDAR-2100 ma è realmente possibile metterlo in uno slot da 5,25" nel pc? Ho letto che in teoria servirebbero cavi migliori(schermati). Attendo ulteriori aiuti.

Prendo tutti i consigli visto che non sono esperto ma ho letto alcune vecchie discussioni in cui si ribadiva come usare il duo amplificatore e casse passive sia più longevo e aggiornabile(con la possibilità di aggiungere il subwoofer).
Le m audio m40 non sembrano esistere da google infatti sul loro sito escono delle cuffie mentre quelle che trova sono le m audio Av40.
Come amplificatore stavo guardando il Scythe SDAR-2100 ma è realmente possibile metterlo in uno slot da 5,25" nel pc? Ho letto che in teoria servirebbero cavi migliori(schermati). Attendo ulteriori aiuti.
Con 200 euro non ci compri qualcosa di valido a parte forse un ampli in classe d... Lo scythe però ha solo 10 w che io personalmente reputo pochi proprio come volume.

Le AV40 sono ottime, ma non so se le trovi ancora. Ce ne sono comunque molte di attive sui 200€.

Di passive puoi guardare le entry level di:
Indiana Line
Wharfedale Diamond
Polk Audio
Tannoy

Come amplificatori:
Dayton Audio DTA100, 120...
Oppure in casa SMSL (SA98E)

Riesci a dirmi qualche modello preciso sarebbe il top. Prendere l'amplificatore non gioverebbe anche alle cuffie?

Allora per l'amplificatore mi sto concentrando sul SMSL SA-98E
Sulle casse guarderò i siti delle case. Ma comunque il budget restante è 100-150(andando per una spesa finale max di 250).
Con 150 non c'è un modello migliore di casse passive confronto gli altri?

Ultima modifica:
Allora per l'amplificatore mi sto concentrando sul SMSL SA-98E
Sulle casse guarderò i siti delle case. Ma comunque il budget restante è 100-150(andando per una spesa finale max di 250).
Con 150 non c'è un modello migliore di casse passive confronto gli altri?
Non sperate sempre di trovare il "meglio per 150€"...Ad esempio io ho inserito Tannoy, in quanto più di un anno fa presi le Mercury V1 in offerta a 150€ spedite dall'Inghilterra, quindi per trovare "il meglio" o guardi diffusori usati o aspetti l'offertona, che non capita di rado per quest'ultime, soprattutto in Ingh. Se i prezzi di listino sono simili è difficile trovare il migliore, ma solo diffusori che suonano in maniera differente. Quasi sempre pagando di più, ottieni di più. Comunque con le Polk Audio M10 (se le trovi) rientreresti perfettamente nel budget di 200€.

Non sperate sempre di trovare il "meglio per 150€"...Ad esempio io ho inserito Tannoy, in quanto più di un anno fa presi le Mercury V1 in offerta a 150€ spedite dall'Inghilterra, quindi per trovare "il meglio" o guardi diffusori usati o aspetti l'offertona, che non capita di rado per quest'ultime, soprattutto in Ingh. Se i prezzi di listino sono simili è difficile trovare il migliore, ma solo diffusori che suonano in maniera differente. Quasi sempre pagando di più, ottieni di più. Comunque con le Polk Audio M10 (se le trovi) rientreresti perfettamente nel budget di 200€.

Infatti ieri ho trovato queste ma non capivo se è come da foto la nuova versione V1i,
Tannoy Mercury V1i Mini Monitor, 2 diffusori compatti, Noce Scuro (Dark walnut): Amazon.it: Elettronica

Se no ho trovato le Indiana line 240 e 250 a 170-180 € e infine le Diamond 210 a 195 ma mi sembrano un po' care.
Tra queste c'è ne una migliore tra le altre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro