DOMANDA Aiuto scelta Case, misure etc

Pubblicità

Kittesh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo chiesto sul forum una configurazione per un PC da 400€ e mi era stato consigliato questo

cpu: AMD FX 6300
motherboard: Asus M5A78L-M USB 3.0
scheda video: msi Force GT 740 (N740-2GD5)
ram:KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
hdSEAGATE - Desktop HDD 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
alimentatore Corsair VS450

Come vedrete manca il case, qualcuno sa dirmi un case in cui stia sicuramente tutta questa roba?
E siccome il mio budget è salito a 460€ (che non è molto) posso cambiare qualche componente in uno migliore? Ovviamente il case deve essere compreso nel budget! Grazie mille!

- - - Updated - - -

Io pensavo a un Cooler Master Elite K380, può andare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo chiesto sul forum una configurazione per un PC da 400€ e mi era stato consigliato questo

cpu: AMD FX 6300
motherboard: Asus M5A78L-M USB 3.0
scheda video: msi Force GT 740 (N740-2GD5)
ram:KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
hdSEAGATE - Desktop HDD 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
alimentatore Corsair VS450

Come vedrete manca il case, qualcuno sa dirmi un case in cui stia sicuramente tutta questa roba?
E siccome il mio budget è salito a 460€ (che non è molto) posso cambiare qualche componente in uno migliore? Ovviamente il case deve essere compreso nel budget! Grazie mille!

- - - Updated - - -

Io pensavo a un Cooler Master Elite K380, può andare?

il case può andare , è tutto compatibile

Ma non riesci ad alzare un po il budget ? perchè è un pc da bocciare così .. piattaforma morta.. almeno cambia l'alimenattore con xfx 450

Ultima modifica:
il case può andare , è tutto compatibile

Ma non riesci ad alzare un po il budget ? perchè è un da bocciare così .. piattaforma morta.. almeno cambia l'alimenattore con xfx 450

Guarda il PC non è per me, ma per la mia ragazza che ha un budget di 550€ limitatissimo, le basta una grafica media e medie prestazioni, secondo te per medie prestazioni può andar bene?

Guarda il PC non è per me, ma per la mia ragazza che ha un budget di 550€ limitatissimo, le basta una grafica media e medie prestazioni, secondo te per medie prestazioni può andar bene?

si si certo ma il problema non è le prestazioni .. immagino che le basta giocare senza la grafica pompata , però hai scelto una piattaforma obsoleta che in futuro non ti permetterà upgrade , consiglio piuttosto di prendere un i5 4440 e sk madre h97 .. come sk video il minimo per giocare è una gtx 750ti che trovi sui 120 euro ..

se è troppo puoi usare la grafica integrata della cpu un periodo fino a quando ha soldi da parte per la scheda video

i5 4440
h97 msi mate
gtx 750ti
ram 4gb x2
1 tb western digitalo caviar blue
xfx 450
cooler master k380

questo è il minimo oggi .. risparmiare su questa configurazione non ne vale la pena fidati

si si certo ma il problema non è le prestazioni .. immagino che le basta giocare senza la grafica pompata , però hai scelto una piattaforma obsoleta che in futuro non ti permetterà upgrade , consiglio piuttosto di prendere un i5 4440 e sk madre h97 .. come sk video il minimo per giocare è una gtx 750ti che trovi sui 120 euro ..

se è troppo puoi usare la grafica integrata della cpu un periodo fino a quando ha soldi da parte per la scheda video

i5 4440
h97 msi mate
gtx 750ti
ram 4gb x2
xfx 450
cooler master k380

questo è il minimo oggi .. risparmiare su questa configurazione non ne vale la pena fidati

Grazie mille, ne parlerò con lei!

- - - Updated - - -

i5 4440
h97 msi mate
gtx 750ti
ram 4gb x2
xfx 450
cooler master k380

Rettifico, useremo la conf. che hai consigliato tu, inizialmente senza scheda video e ne acquisteremo una tra qualche mese. La GeForce 750 ti quindi va bene?

Ultima modifica:
Rettifico, useremo la conf. che hai consigliato tu, inizialmente senza scheda video e ne acquisteremo una tra qualche mese. La GeForce 750 ti quindi va bene?

usi la grafica della cpu fino a quando non ordini la scheda video ok cosi va meglio ..
la gtx750ti è una scheda che fa fatica con gli ultimi titoli più pesanti , però con dei compromessi 30 fps nei giochi piu recenti li tiene ... sicuramente meglio della GT740
giocherai come su PS4 e xbox per via della grafica

piu spendi e piu hai

usi la grafica della cpu fino a quando non ordini la scheda video ok cosi va meglio ..
la gtx750ti è una scheda che fa fatica con gli ultimi titoli più pesanti , però con dei compromessi 30 fps nei giochi piu recenti li tiene ... sicuramente meglio della GT740

piu spendi e piu hai

Si ma tranquillo, tanto non credo giocherà a giochi pesantissimi. Si limiterà a cose leggere quindi va più che bene.
Grazie mille della disponibilità, sei stato molto gentile!

- - - Updated - - -

piu spendi e piu hai

Scusa se ti disturbo di nuovo, come RAM. Sono meglio le 2x4gb HyperX Fury Corsair o 2x4gb Crucial Ballistix Sport?

a parita di frequenza (heartz) è meglio prendere quelle con la classe di latenza minore (CL)
quindi in questo caso le balistix sono più "veloci" , per 2 euro in più prendi pure queste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro