Aiuto scelta altoparlanti

Pubblicità

Madfrog

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, scrivo per chiedervi un consiglio su quali altoparlanti affiancare al mio computer.
Allora... sono un felice possessore di PowerMac G5, che al momento è collegato tramite normale jack da 3,5 ad uno stereo pioneer di medie dimensioni (insomma.. due belle casse potenti...). Ora mi appresto a sistemare il monolocale in cui abito, e mi sono messo in testa di liberare dello spazio eliminando lo stereo, non utilizzandolo nelle componenti di radio, caricatore cd e lettore di cassette (ma solo come semplice uscita audio dal computer). Per questo ho pensato ad un sistema di altoparlanti (2.1? 5.1?), e vorrei affidarmi ad un qualcosa di buono, che mi permetta di gustarmi la mia musica (soprattutto mp3) oppure un dvd in completa soddisfazione (non dico proprio da far tremare i vetri.. però un qualcosa di simile). Fin'ora mi hanno consigliato gli Harman Kardon Soundsticks II 2.1, le Logitech Z2300 e le bose companion 3... e seppur possano essere ottime soluzioni mi sembrano un pochino troppo... da computer! Ora il monolocale in cui abito è piccolo piccolo.. quindi potrebbe anche non servirmi chissà cosa.. ma non essendo per nulla un esperto del settore... non mi resta che domandare a voi ;)
Ah, il mio Mac sarebbe anche provvisto di uscita audio ottica: mi conviene cercare un qualcosa che me la faccia sfruttare oppure il solito vecchio jack rappresenta comunque un'ottima soluzione?

Insomma... sono nelle vostre mani!
Grazie, Aloha!

iMad.
 
come 2.1 hai scelta!!!
Creative I-TRIGUE L3800 Surround 2.1

ma visto il budjet che credo sia alto:
jbl SCS180.6S – SCS™ Series
Complete 7-Piece Home Cinema Speaker Package
 
Ehi, grazie per le risposte! Allora mi orienterò verso un sistema 2.1 (non mi esaltava nemmeno prima l'idea di piazzare diffusori in giro per la casa)... e dal momento che esteticamente preferisco le Logitech Z-230 rispetto alle Creative (personalmente... eh!), credo la scelta ricadrà proprio sulle prime (oddio.. poi le Bose sarebbero stupende... ma tant'è...). Allora ulteriore domanda: dove sarebbe meglio posizionarlo il subwoofer? Intendo se in basso, alla stessa altezza dei satelliti o che altro... :)
Grazie ancora a tutti! :chupachup

ah, per l'acquisto mi volete consigliare uno shop online?
 
Madfrog ha detto:
Allora ulteriore domanda: dove sarebbe meglio posizionarlo il subwoofer? Intendo se in basso, alla stessa altezza dei satelliti o che altro... :)

Per il Subwoofer basta tenere una certa distanza dai mobili e dalle pareti per evitare eccessive vibrazioni. Di solito viene collocato sul pavimento. :)
 
sul pavimento, sempre meglio in frontalmente, indifferentemente alla destra o alla sinistra del monitor. tassativamente non in un angolo.
 
Beh ma teoricamente il subwoofer lo puoi mettere dove vuoi...! che conta è la posizione delle casse. Il suono del sub si diffonde, non ha vincoli... io ce l'ho sopra al pc e va benissimo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top