Aiuto scelta altoparlanti

Madfrog

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno, scrivo per chiedervi un consiglio su quali altoparlanti affiancare al mio computer.
Allora... sono un felice possessore di PowerMac G5, che al momento è collegato tramite normale jack da 3,5 ad uno stereo pioneer di medie dimensioni (insomma.. due belle casse potenti...). Ora mi appresto a sistemare il monolocale in cui abito, e mi sono messo in testa di liberare dello spazio eliminando lo stereo, non utilizzandolo nelle componenti di radio, caricatore cd e lettore di cassette (ma solo come semplice uscita audio dal computer). Per questo ho pensato ad un sistema di altoparlanti (2.1? 5.1?), e vorrei affidarmi ad un qualcosa di buono, che mi permetta di gustarmi la mia musica (soprattutto mp3) oppure un dvd in completa soddisfazione (non dico proprio da far tremare i vetri.. però un qualcosa di simile). Fin'ora mi hanno consigliato gli Harman Kardon Soundsticks II 2.1, le Logitech Z2300 e le bose companion 3... e seppur possano essere ottime soluzioni mi sembrano un pochino troppo... da computer! Ora il monolocale in cui abito è piccolo piccolo.. quindi potrebbe anche non servirmi chissà cosa.. ma non essendo per nulla un esperto del settore... non mi resta che domandare a voi ;)
Ah, il mio Mac sarebbe anche provvisto di uscita audio ottica: mi conviene cercare un qualcosa che me la faccia sfruttare oppure il solito vecchio jack rappresenta comunque un'ottima soluzione?

Insomma... sono nelle vostre mani!
Grazie, Aloha!

iMad.
 

squatter

Utente Attivo
94
2
CPU
i7 6700HQ
HDD
Samsung 950 pro
RAM
16GB
GPU
960 gtx
OS
windows 10
come 2.1 hai scelta!!!
Creative I-TRIGUE L3800 Surround 2.1

ma visto il budjet che credo sia alto:
jbl SCS180.6S – SCS™ Series
Complete 7-Piece Home Cinema Speaker Package
 

Madfrog

Nuovo Utente
8
1
Ehi, grazie per le risposte! Allora mi orienterò verso un sistema 2.1 (non mi esaltava nemmeno prima l'idea di piazzare diffusori in giro per la casa)... e dal momento che esteticamente preferisco le Logitech Z-230 rispetto alle Creative (personalmente... eh!), credo la scelta ricadrà proprio sulle prime (oddio.. poi le Bose sarebbero stupende... ma tant'è...). Allora ulteriore domanda: dove sarebbe meglio posizionarlo il subwoofer? Intendo se in basso, alla stessa altezza dei satelliti o che altro... :)
Grazie ancora a tutti! :chupachup

ah, per l'acquisto mi volete consigliare uno shop online?
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Madfrog ha detto:
Allora ulteriore domanda: dove sarebbe meglio posizionarlo il subwoofer? Intendo se in basso, alla stessa altezza dei satelliti o che altro... :)

Per il Subwoofer basta tenere una certa distanza dai mobili e dalle pareti per evitare eccessive vibrazioni. Di solito viene collocato sul pavimento. :)
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
sul pavimento, sempre meglio in frontalmente, indifferentemente alla destra o alla sinistra del monitor. tassativamente non in un angolo.
 

Andytpks

Utente Attivo
726
0
Beh ma teoricamente il subwoofer lo puoi mettere dove vuoi...! che conta è la posizione delle casse. Il suono del sub si diffonde, non ha vincoli... io ce l'ho sopra al pc e va benissimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!