Aiuto Sata Diamond 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Da come spiega correttamente la pagina che hai linkato, le partizioni attive vengono settate automaticamente quando installi un SO che deve essere "visto" durante la fase di boot del sistema... Quindi tu non devi toccare nulla. :D

Ps. gli 8 MB sono per la MBR, no c'entrano nulla... ;)

ciaoo
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Togix ha detto:
Da come spiega correttamente la pagina che hai linkato, le partizioni attive vengono settate automaticamente quando installi un SO che deve essere "visto" durante la fase di boot del sistema... Quindi tu non devi toccare nulla. :D

Ps. gli 8 MB sono per la MBR, no c'entrano nulla... ;)

ciaoo
si si gli 8 mb li ho capiti... ma cmq se si partiziona un HD a meta'...la seconda partizione si puo' decidere se farla funzionare o "attivarla", ma non vuol dire che all'avvio del sistema legga uqella partizione... infatti...se davvero fosse cosi'..non mi potrebbe dare l'opzione..invece a me l'opzione di rendere una partizione attiva, la da' a tutti gli hd, anche se non sono partizionati, io cmq ho provato a renderne due attivi..ma non succede nulla...cmq...sto' pensando.......è possibile che il comando attiva. serva anche per decidere quale SO far partire (per esempio su un HD due SO) possibile??? cmq per farlo tornato normale, bisogna formattare!!!:evil:
potete fare degli screen dei vostri gestione disco???:)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mi son dimenticato di dire che per mettere un SO su una partizione non basta denominarla Attiva (per SO Microsoft), ma occorre anche che sia Primaria... :)
Lupo_Alberto ha detto:
potete fare degli screen dei vostri gestione disco???:)
No, sono geloso dei miei dischi... :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!