Aiuto Sandy Bridge

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Allora ragazzi...sto assemblando il seguente PC:

Processore: INTEL SANDY BRIDGE - Processore Core i7-2600K Socket H2 (LGA1155) [circa 280€]

Motherboard: MSI - Motherboard H67MS-E33 socket LGA 1155 chipset H67 Micro-ATX [circa 90€]fino a 2 DDR3 */1066/1333(Socket LGA1155)

Memoria: CORSAIR - Corsair XMS3 New Classic 8Gb (2x4Gb) DDR3 1333 MHz [circa 80€]

Dispongo già di una GTX470,di un ali buono e HDD.

Il mio problema al momento è la scheda madre...potrebbe,visto che il chipset è H67,(entry level) influire molto negativamente sulle prestazioni ESCLUSIVAMENTE NEI GIOCHI?(e se si,di quanto?) :boh:

Grazie per le risposte. :)

sono a conoscenza del bug delle sandy,e della presunta "inutilità" di quella quantità di ram,quindi non c'è bisogno che me ne parliate :D
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
ragazzi...lo so che bisogna aspettare per uppare...però posso ottenere quella scheda madre ad un prezzo veramente stracciato,ma solo se confermo l'ordine in poco tempo.
Ho bisogno di sapere se prenderla ridurrà gli fps in-game(perchè se è così tanto vale prendere un i5-2500 e non elemosinare sul chipset)!! T_T
Aiuto please :( :help:
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ragazzi...lo so che bisogna aspettare per uppare...però posso ottenere quella scheda madre ad un prezzo veramente stracciato,ma solo se confermo l'ordine in poco tempo.
Ho bisogno di sapere se prenderla ridurrà gli fps in-game(perchè se è così tanto vale prendere un i5-2500 e non elemosinare sul chipset)!! T_T
Aiuto please :( :help:

Ti sconsiglio di prendere quella scheda madre perché:
- è una H67 e tu hai già una scheda video dedicata;
- ha il bug e con pochi € in più puoi prendere la MSI senza bug (subito, se no puoi aspettare per le altre);
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Ti sconsiglio di prendere quella scheda madre perché:
- è una H67 e tu hai già una scheda video dedicata;
- ha il bug e con pochi € in più puoi prendere la MSI senza bug (subito, se no puoi aspettare per le altre);

mi puoi spiegare cosa significa in particolare che è H67 e ho già la AVG?
Significa che non posso montarcela sopra?Che è controproducente farlo?
Oppure perchè i Sandy Bridge hanno la cosa della grafica integrata HD3000 e "non mi conviene"? o.O

(lasciamo stare la cosa del bug comunque) ;)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
mi puoi spiegare cosa significa in particolare che è H67 e ho già la AVG?
Significa che non posso montarcela sopra?Che è controproducente farlo?
Oppure perchè i Sandy Bridge hanno la cosa della grafica integrata HD3000 e "non mi conviene"? o.O

(lasciamo stare la cosa del bug comunque) ;)
Hai già una VGA quindi quella integrata non ti serve (solo le H67 sfruttano al momento la VGA integrata nel preocessore).

Devi pure considerare che è fortemente inutile prendere un H67 e un i7-2600K perché le H67 sono per l'overclock sulla VGA integrata e non sulla CPU!!
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Hai già una VGA quindi quella integrata non ti serve (solo le H67 sfruttano al momento la VGA integrata nel preocessore).

Devi pure considerare che è fortemente inutile prendere un H67 e un i7-2600K perché le H67 sono per l'overclock sulla VGA integrata e non sulla CPU!!

Quindi devo prendere una P67 per forza? :skept:
comunque a parità di configurazione,senza OC,sono pari o è meno performante l'H67?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Quindi devo prendere una P67 per forza? :skept:
comunque a parità di configurazione,senza OC,sono pari o è meno performante l'H67?
Senza OC sono uguali come prestazioni, con qualche piccola differenza come caratteristiche (RAID, porte SATA, etc). Ma a questo punto prendi un i7-2600 non K!

Ma il pc per cosa sarà utilizzato? Solo gaming?
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Senza OC sono uguali come prestazioni, con qualche piccola differenza come caratteristiche (RAID, porte SATA, etc). Ma a questo punto prendi un i7-2600 non K!

Ma il pc per cosa sarà utilizzato? Solo gaming?

Solo gaming. :lol:
comunque optavo per il k solo perchè il prezzo è lo stesso (5-10€ di differenza non mi cambiano la vita,e se un giorno dovessi avere lo sfizio di provare ad overclockare vorrei poterlo fare) :asd:
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Solo gaming. :lol:
comunque optavo per il k solo perchè il prezzo è lo stesso (5-10€ di differenza non mi cambiano la vita,e se un giorno dovessi avere lo sfizio di provare ad overclockare vorrei poterlo fare) :asd:

Dunque: solo gaming -> i5-2500K + scheda madre P67 :D
L'i7 serve solo per: multitasking intensivo, videoediting per professione, grafica 3D.
 

ProPlayer

Utente Attivo
165
16
CPU
i7 920 @4.2ghz
Scheda Madre
Asus rampage II extreme
HDD
WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair dominator 6gb 1600mhz cl8
GPU
asus engtx 580
Audio
integrato scheda madre
Monitor
22'' 1920x1080
PSU
Coolermaster real power m1000
Case
Xigmatek Elysium
OS
Windows 7
Solo gaming. :lol:
comunque optavo per il k solo perchè il prezzo è lo stesso (5-10€ di differenza non mi cambiano la vita,e se un giorno dovessi avere lo sfizio di provare ad overclockare vorrei poterlo fare) :asd:

appunto, se vuoi lo sfizio di overclockare devi andare di p67, sennò ripiega su h67 + i7 2600 (non k)
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Non vedo per quale ragione gli consigli un i7-2600 (k o non, non importa) quando in gaming non serve a nulla :skept:

Ma sei sicuro che non serva a nulla per il gaming?
non rischio colli di bottiglia? (visto che al momento ne ho uno mostruoso con il mio E6550)

Adesso ti spiego:
io vado sui 30 fps(ovviamente non fissi) con qualsiasi gioco,con qualsiasi risoluzione. :(
Se alzo la risoluzione e i filtri,compenso il collo di bottiglia,ma non regge il mio processore...se li abbasso,il collo mi impedisce prestazioni elevate.
(questo ovviamente con gli ultimi giochi) :cav:
E questa cosa non succedeva con la mia vecchia ATI 4670...perchè comunque l'E6550 la sfruttava completamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!