DOMANDA Aiuto ripristino Windows 10 su portatile ex Win 8

Pubblicità

Antinz

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
58
Salve a tutti,

Ho un vecchio pc portatile inizialmente comprato con su Win 8 che ha successivamente ricevuto l'upgrade gratuito a Win 10. Volevo riportarlo a nuovo, formattarlo e sostituire l'HDD con un SSD ma poi mi è sorto un dubbio: quando andrò a formattarlo (voglio un sistema pulito sul nuovo disco) e a ripristinare il SO, quale avrò, Win 8 o Win 10?

Scusate se magari la domanda è ridondante, ma su internet trovo tutto e il contrario di tutto. Quindi chiedo a voi così andiamo sul sicuro :ok:

Grazie per la risposta!

Avrai Win 10.
Fai il Backup delle cose importanti che vuoi salvare, e fai una Reimpostazione del PC rimuovendo tutto.
Con un programma "tipo aomei backupper standard" fai la clonazione dell'interno HDD su SSD tramite un adattatore esterno e avrai Win 10 come nuovo.

Edit: Altrimenti prendi una Key Win10 Pro, su Amazon costano 2 Euro e fai prima

Ultima modifica:
Non è tanto per il costo della Key, ma se già ce l'ho perché comprarne un'altra :asd: In ogni caso provo e male che vada rimedio con il piano B.

In ogni caso l'HDD mi serve formattato.

Ma se vuoi azzerarlo la cosa migliore è creare una pennina di installazione di Windows 10 con il media creation tool di Microsoft, fai boot con quella e installi Windows 10 formattando durante l'installazione il disco ssd.
La key prende la OEM che già avevi dato che è legata alla scheda madre

Ma se vuoi azzerarlo la cosa migliore è creare una pennina di installazione di Windows 10 con il media creation tool di Microsoft, fai boot con quella e installi Windows 10 formattando durante l'installazione il disco ssd.
La key prende la OEM che già avevi dato che è legata alla scheda madre

La mia intenzione inizialmente era di fare in questo modo, ed è qui che mi è venuto il dubbio da cui il thread. La key OEM sarà quella di Win 10 quindi?

Va beh che nel dubbio la compro e via

Se avevi già windows 8 originale, puoi mettere windows 10 con la stessa key

Pubblicità
Pubblicità
Indietro