Aiuto! Resuscitare Notebook.

Pubblicità

alepet

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
37
Buongiorno!
mi si ruppe tempo fa il Notebook a seguito di una caduta.. lo lasciai ad un tecnico amico di famiglia, ma con la scusa dell'amicizia è finito in cavalleria!
La parte fisica è riparata ma a livello software vorrei fare da solo. Sono del parere che è meglio studiare su questo forum piuttosto che fidarsi di un tecnico ;)
Avevo pensato ad una sostituzione dell' hdd con un ssd.
È un toshiba satellite del 2011.
Posseggo già win 8 su pen drive.
Come mi devo muovere?
Grazie ragazzi! Siete i migliori.
Dimenticavo.. Non mi importa trasferire i dati dall hdd al ssd

Ultima modifica:
Buongiorno!
mi si ruppe tempo fa il Notebook a seguito di una caduta.. lo lasciai ad un tecnico amico di famiglia, ma con la scusa dell'amicizia è finito in cavalleria!
La parte fisica è riparata ma a livello software vorrei fare da solo. Sono del parere che è meglio studiare su questo forum piuttosto che fidarsi di un tecnico ;)
Avevo pensato ad una sostituzione dell' hdd con un ssd.
È un toshiba satellite del 2011.
Posseggo già win 8 su pen drive.
Come mi devo muovere?
Grazie ragazzi! Siete i migliori.
Dimenticavo.. Non mi importa trasferire i dati dall hdd al ssd
Esattamente cosa vuoi sapere? come installare windows 8 da pendrive?

Buongiorno!
Vorrei sapere la procedura fisica per sostituire hdd con ssd. E poi da quanto lo devo prendere ssd? Grazie
Per win 8 suppongo che basti far partire il pc da chiavetta tramite bios e seguire la procedura..

Buongiorno!
Vorrei sapere la procedura fisica per sostituire hdd con ssd. E poi da quanto lo devo prendere ssd? Grazie
Per win 8 suppongo che basti far partire il pc da chiavetta tramite bios e seguire la procedura..
Innanzitutto è meglio se specifichi il modello del notebook, per quanto riguarda la dimensione dell'ssd sta a te decidere, in base a quanto spazio hai bisogno, magari servendoti di un hd esterno per archiviare i file più grossi o comunque tutti quei dati che sul momento non ti servono ma sai che ti serviranno in futuro:asd:

Con un hdd esterno in aiuto, basta da 60GB? O minimo 120?
Per ora ti posso dire che è un toshiba satellite. Più tardi ti dico il modello preciso..
Comunque nella maggioranza dei casi, come bisogna fare per la sostituzione?

Con un hdd esterno in aiuto, basta da 60GB? O minimo 120?
Per ora ti posso dire che è un toshiba satellite. Più tardi ti dico il modello preciso..
Comunque nella maggioranza dei casi, come bisogna fare per la sostituzione?
Io andrei almeno sul 120gb, e calcola che minimo il 10% devi lasciarlo sempre libero:sisilui:
Per la sostituzione guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=UFlhY_HTQmM

Grazie mille, quindi a livello fisico è semplicissimo, basta comprare un ssd classico e sostituirlo..

Ultima modifica:
Dimensione fisica? Se intendi questo si, deve essere da 2.5"
Quindi a me non resta che prendere un ssd classico, ed inserirlo al posto del hdd?
Non avrò problemi riguardanti gli attacchi all'interno dello slot del Notebook? L'attacco sata è universale per tutti, ma quello dell'alimentazione? Non è diverso sui Notebook?

Quindi a me non resta che prendere un ssd classico, ed inserirlo al posto del hdd?
Non avrò problemi riguardanti gli attacchi all'interno dello slot del Notebook? L'attacco sata è universale per tutti, ma quello dell'alimentazione? Non è diverso sui Notebook?
Non avrai nessun problema, l'ssd viene alimentato dalla porta sata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro