PROBLEMA Aiuto restore partizione Windows 10

Pubblicità
Almeno ripararla? Sto provando con cmd ho fatto D: e adesso chkdsk. poi ho aggiunto /F ed ha corretto molti errori . Posso fare altro?

il chkdsk controlla solo il disco/file system ma non corregge gli errori di windows. dovresti provare con i vari dsim che ti ho lasciato prima ma difficilmente si ripara

ora sto facendo sfc /scannow , è utile? poi proverò Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

non più di tanto sarei andato direttamente su dism ma lo stai facendo da prompt o da quel windows che si avvia? se lo fai sul win che si avvia è inutile... dovresti farlo dal cmd con il disco ssd

mi viene da pensare che sei hai portato via i tuoi dati importanti potresti fare un refresh from scratch leggi il post N°3 http://www.tomshw.it/forum/windows/573144-avvio-pulito-per-windows-8-8-1-10-a.html#post5505714
Scusami ma ho capito molto poco dal post. Ti spiego un attimo la situazione che c'è ora. Quando avvio il pc il più delle volte mi da un errore grafico che non capisco, poi riavviandolo mi va nella schermata di dual boot. Qui trova windows 10 su hdd e windows 10 pro su sdd. Se apro quello su sdd non va avanti. Non riesco a capire cosa fare con il post 3 perchè parla di aggiornamenti ecc...

Scusami ma ho capito molto poco dal post. Ti spiego un attimo la situazione che c'è ora. Quando avvio il pc il più delle volte mi da un errore grafico che non capisco, poi riavviandolo mi va nella schermata di dual boot. Qui trova windows 10 su hdd e windows 10 pro su sdd. Se apro quello su sdd non va avanti. Non riesco a capire cosa fare con il post 3 perchè parla di aggiornamenti ecc...

per me il sistema sul disco ssd è ormai compromesso sarebbe meglio se lo formatti e poi ricrei il dual boot il sistema è troppo compromesso per perderci altro tempo... se vuoi
segui qui Reinstallazione IN PLACE di Windows 10 - Microsoft Community

per me il sistema sul disco ssd è ormai compromesso sarebbe meglio se lo formatti e poi ricrei il dual boot il sistema è troppo compromesso per perderci altro tempo... se vuoi
segui qui Reinstallazione IN PLACE di Windows 10 - Microsoft Community

Ok allora probabilmente lo farò però vorrei sapere se è fattibile l'ultima cosa: Se passassi (non so come) un intera cartella windows (presa istallando su una partizione di nuovo windows 10) al posto di quella corrotta dell ssd potrebbe funzionare? o è impossibile?

Ok allora probabilmente lo farò però vorrei sapere se è fattibile l'ultima cosa: Se passassi (non so come) un intera cartella windows (presa istallando su una partizione di nuovo windows 10) al posto di quella corrotta dell ssd potrebbe funzionare? o è impossibile?
se lo vuoi fare come esperimento... si fallo ma ti dico di farlo tramite linux così da non avere rotture con i vari permessi

se lo vuoi fare come esperimento... si fallo ma ti dico di farlo tramite linux così da non avere rotture con i vari permessi

Ok allora provo solo questa. Mi puoi dire come posso farlo con linux? Se con comandi allora lascia stare perchè senza una guida non sono capace , se invece c'è l'interfaccia allora va benissimo

Ok allora provo solo questa. Mi puoi dire come posso farlo con linux? Se con comandi allora lascia stare perchè senza una guida non sono capace , se invece c'è l'interfaccia allora va benissimo

scarica ubuntu 16.04 mettilo su pen avvia con la pen seleziona la lingua si avvia l'interfaccia grafia e monta i dischi e fai copia e incolla è semplice da fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro