AIUTO!!! Reset After Reboot

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao.
Ho appena montato un 3000+ winchester su una skmadre a8v-mx della Asus.
Il tutto gira con una 6800le della gainward.
Il PC si accende, completa la autodiagnostica e mi appare la schermata nera che ti chiede se avviare in modalità provissoria, normale, con rete ecc..ecc..
Io le ho provate tutte ma....

Il PC mi si riavvia appena inizia a caricare windows... Frulla l'hard disk per 1-2 secondi e poi si resetta.

Cosa può essere?

Io ho pensato all'alim (è un 300w delta-electronics di quelli standard montato su computer fujitsu)..
Però mi sembra strano che si resetti così di brutto e a tutte le accensioni.
Prima con il celeron 2.8ghz (ma stessa vga) mi si resettava solo in condizioni di gioco intenso.

Cosa potrebbe essere oltre all'ali-cesso??

Ho controllato e non penso sia quello...
La temperatura (al boot) è di 39° è il dissipatore mi sembra ben fissato...
per lo meno non ha gioco...
Ma è possibile che sia richiesta una formattazione?? (ho xp home)
Perchè se faccio l'avvio in mod provvisoria inizia per 2 secondi a caricare i file (si leggono sullo schermo in basso) e poi + o meno dopo questi 2 si resetta..
Io la interpreto cosi:
1. Quando inizia a frullare l'hdd, il procio e il dma si mette a sedere l'alim
2. c'è un driver che appena caricato entra in conflitto con qualcosa di sto procio e fa resettare

Cosa potrebbe essere + probabile?? (non mi va di fare il formattone se non serve)

Se hai detto che hai provato anche in modalità provvisoria, non dovrebbe essere un driver...

Chiaramente stai facendo prove solo con hd/cpu/vga..??

P.s. 39 gradi al Boot con stò freddo... mi sembrano troppi....
Io ricontrollerei per bene il dissi..

Scusa ma avevo visto male al boot...
La temperatura è 22° e poi sale fino a 28° (vedendola dal bios).
Quindi direi che la ventola sia ok..
Sto provando a fare un ripristino dell'installazione di windows..
Se non va allora penso proprio sia l'alim che evidentemente è un 200W effettivi e quando la sk video si attiva e la cpu inizia a swappare i files lo ammazzano.
Magari poi la scheda nuova ha anche una soglia + sensibile per il reset.. kissà.....

Ciao,
300W con quella configurazione??:eek: :eek:
Io mi stupisco che già parte.:biglaugh:
Stiamo parlando di un processore che consuma in Ilde ca. 80 Watt + scheda grafica intorno ai 60-70 Watt + Hard Disk (penso) sui 30Watt e ci dobbiamo ancora mettere Motherboard, Lettori vari, Floppy. L'Ali avrà un grado di efficenza (se tutto va bene) di circa 70-75%, non è di marca, quindi effettivi neanche mi immagino quanto siano, e sui singoli canali chissà che amperaggi ha.
Devo andare avanti o mi fermo?
Cambia Ali, di sicuro non fai spese inutili, anche perchè se aggiungi ancora qualcosa neanche i Led si accendo.

con un 400w che fornisca almeno 16A sui 12v della VGA potrei andare bene, come soluzione economica????
E inoltre che Amperaggio mi occorre sui 3.3v del procio???
Però devo aggiungere che dopo la sovrainstallazione di windows le cose sono migliorate: ora per lo meno appare la schermata di caricamento di windows....e poi però si rispegne. E poi ho anche notato che durante questo caricamento appare la schermata blu che ti avverte di un errore irreversibile nel system e poi viene subito soppressa e continua il caricamento di windows finche ad un certo punto nn si riavvia del tutto

Ultima modifica:
Se riesci comprati un Enermar Naisetaker 485W, ne ho sentito parlare talmente bene (ho anche visto la scheda tecnica) che sarà il mio prossimo acquisto. Dovrebbe costare sui 100€, e per il prossimo futuro dovrebbe essere + che sufficente.

io parlavo di soluzioni economiche dato che i soldi me li scialaqquerei in altre cose..... Mi basta che regga e che non mi si resetti il pc.. Poi se cala un pò la tensione in condizione di stress fa lo stesso.
Tieni conto che io (a parte la mod della 6800le a 16 pipe) tengo tutto a freqenze di default per preservare la durata dei componenti.. magari alzo solo per fare delle prove o per i bench ma alla fine quei 300mhz del procio in + non li vedi + di tanto nel normale utilizzo e non valgono il rischio.
Inoltre tengo montato un solo hd e un solo dvd (scarico da emule con un computer muletto).
Per me un 400W standard sarà sufficiente...

Prendi almeno un Thermaltake o un CoolerMaster, un 400 W "standard" non penso che risolverebbe i tuoi problemi a lungo andare.... :rolleyes:

Si, ma è inutile guardare l'ali da prendere se nn si sa ancora se sia quello il problema.
Esistono casi dovuti a delle incopatibilità con Windows??
Una formattazione (da fare solo se necessaria) potrebbe risolvere il probo??
Potrebbe essere (anche se pure a me sembra impossibile ma ormai meglio tentare) che il procio sia danneggiato parzialmente??
Potrebbe trattarsi di un jumper attaccato male o di un settaggio sbagliato??
altre ipotesi............

Vi prego devo risolvere entro natale a tutti i costi!!!!:bowdown: :bowdown:

Non conosci nessuno che è cosi gentile da prestarti il suo Ali per la durata di un Test?
Ovviamente il suo Ali dovrà essere + performante del tuo.

No, i miei amici nn ne capiscono niente di ste cose.
Mie era venuto in mente di staccare la 6800le e usare la scheda video integrata per ridurre i consumi, se necessario staccherò anche il lettore.
può andare??

Ottima idea.
Dovrebbe essere sufficente per accertare se è l'Ali, visto che la scheda grafica consuma almeno 50-55 Watt.

Noidi ha detto:
Ottima idea.
Dovrebbe essere sufficente per accertare se è l'Ali, visto che la scheda grafica consuma almeno 50-55 Watt.

O a scoprire che non lo è.
Certo, 300w sono veramenti pochi, fuori dubbio che quell'ali durerà poco e che potrebbe danneggiare i componenti del pc se si surriscalda troppo (perfino il tuo nuovo acquisto potrebbe essere in pericolo!)
Ma se si blocca sempre sullo stesso file durante l'avvio in modalità provvisoria è quasi certamente il file o un driver che creano un errore irreversibile. Forse il famoso file si è danneggiato proprio xkè l'ali non riusciva a tenere tutto in funzione e bloccando il pc ha creato errore. Penso che potrebbe essere qui il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro