Aiuto recupero dati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boxster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao...
chiedo aiuto strisciando..sono affranto e non per scherzo..
Circa 15 giorni fa il mio pc di punto in bianco ha iniziato a riavviarsi senza pieta'..Arrivava il logo windows xp e stop..La prima cosa che ho fatto è stata controllare la ram, l ho spostata di uno slot e tutto è ripartito alla perfezione fino a ieri sera..Ha incominciato ancora...ho cambiato 5 banchi di ram e l' alimentatore ma nulla. Sono riuscito a fare un chkdsk, mi diceva che il volume era pulito ma ho fatto fare il controllo comunque con /p e al 50% si è fermato dicendomi "il volume contiene uno o piu' errori irreversibili"... A sto punto ho tento di ripristinare l 'installazione danneggiata: entro con R nel prompt ma sembra non trovare nulla nel C:...Corro a comperare un box per HD usb per cercare di trasferire i dati sul portatile e quando ritorno faccio l'ultimo tentativo e avvio..A quel punto....miracolo...il pc sembra non resettarsi e compare una schermata mai vista azzurra con scritto che è consigliato fare un controllo mi pare di partizione (non ne sono sicuro) e un conto alla rovescia con l'opzione di poter saltare sto controllo. Io lo lascio fare e parte una specie di chkdsk diviso in 3 fasi. Nella prima una sfilza di dati e errori, poi parte la fase 2 dove scorre una scritta "recupero dati...." con i nomi di un sacco di file che avevo. Per la maggior parte di questi file compare insieme un messaggio che dice "spazio insufficiente per il recupero....". Alla fine la fase 3 fa vedere una % che sale. Dopo la fase 3 mi comunica che si riavviera' il pc.
Perfetto il pc si riavvia senza problemi, io contento ma l'amara sopresa...TUTTO cio' che era presente sul desktop è svanito...E' rimasto solo il cestino e un collegamento ad un programma. Avevo cartelle importantissime che backuppavo ogni 2/3 giorni...altri collegamenti, foto, ecc. tutto svanito..Ripeto TUTTO cio' che era solo nella cartella desktop...Qualcuno mi sa dire?....Sono rovinato...credetemi..

La scheda è una asrock prescott 800 p4vtb+
processore un celeron
512 ram
scheda video mi pare R7000L radeon
1 hd da 40 gb dove risiede XP PRO
1 hd da 80 gb
1 masterizzatore dvd samsung

ciao

MMM... se ora tutto va bene escluderei ke il disco sia danneggiato...
Dunque, sta cosa mi puzza di virus... hai provato a recuperare i tuoi dati con un programma apposito???

ho provato solo con un certo CDCHECK in versione trial.
Un virus dici? Non so proprio..Tutti i messaggi davano idea di hd danneggiato pero' in effetti si è svuotata solo la cartella del desktop....Hai un programma recupera dati da consigliarmi?

Restorer2000 professional ho tirato fuori file veccchi di anni.
Una cosa non capisco ma come hai fatto a recuperare dati sullo stesso HD ?
Solitamente si ha bisogno di un secondo HD anzi ti consiglio di usare un'altro pc proprio!
E poi dopo tutte ste operazioni di "recupero" mi sa tanto che qualcsa l'hai perso beh provare costa poco,fammi sapere.
cya

compare una schermata mai vista azzurra con scritto che è consigliato fare un controllo mi pare di partizione (non ne sono sicuro) e un conto alla rovescia con l'opzione di poter saltare sto controllo.

Il controllo era sicuramente di Coerenza.

Metti il disco come slave o nel box esterno, usarlo con il sistema operativo non aiuta a recuperare i dati.

ma come hai fatto a recuperare dati sullo stesso HD ?

infatti io non ho cercato di recuperare i dati, era quel controllo "consigliato" dopo l'avvio che diceva sta roba del recupero, praticamente nella seconda fase..

Il controllo era sicuramente di Coerenza.

Metti il disco come slave o nel box esterno, usarlo con il sistema operativo non aiuta a recuperare i dati.

gia', ora che mi dici la parola "coerenza" mi pare di averla vista per un nanosecondo.. Inoltre non avevo scritto che è proprio con un box usb collegato al notebook che sto cercando di trovare sta cartella che non ho mai cancellato..L'altro pc è smantellato ora..

ahhh con RESTORER 2000 sono riuscito a recuperare un po di robe!! :inchino:

ora acquisto la licenza xè sopra un certo peso non li recupero con la versione demo. Ho visto che tutto il contenuto del desktop sparito si è spostato in una cartella "masterizzazione cd" contenuta in IMPOSTAZIONI LOCALI>DATI APPLICAZIONE>MICROSOFT>MASTERIZZAZIONE CD!! Come mai??? Chi gli ha chiestoniente?? :nunu:

inoltre mi è successa una cosa stranissima...mentre stavo recuperando i dati con il box usb nel notebook, ad un tratto è apparsa ancora la schermata del famoso controllo coerenza sull'unita' dell' hd da recuperare ed è partita!! Ho staccato subito la presa usb per paura di danni sul portatile!! Ora che dite? Dopo che ho reuperato tutto, lo butto sto hd o formatto a sangue? Io lo butterei...

Ci sono dei software, come Iron ti ha detto, che fanno al tuo caso. Provali! ;)

infatti io non ho cercato di recuperare i dati, era quel controllo "consigliato" dopo l'avvio che diceva sta roba del recupero, praticamente nella seconda fase..

gia', ora che mi dici la parola "coerenza" mi pare di averla vista per un nanosecondo.. Inoltre non avevo scritto che è proprio con un box usb collegato al notebook che sto cercando di trovare sta cartella che non ho mai cancellato..L'altro pc è smantellato ora..

ahhh con RESTORER 2000 sono riuscito a recuperare un po di robe!! :inchino:

ora acquisto la licenza xè sopra un certo peso non li recupero con la versione demo. Ho visto che tutto il contenuto del desktop sparito si è spostato in una cartella "masterizzazione cd" contenuta in IMPOSTAZIONI LOCALI>DATI APPLICAZIONE>MICROSOFT>MASTERIZZAZIONE CD!! Come mai??? Chi gli ha chiestoniente?? :nunu:

inoltre mi è successa una cosa stranissima...mentre stavo recuperando i dati con il box usb nel notebook, ad un tratto è apparsa ancora la schermata del famoso controllo coerenza sull'unita' dell' hd da recuperare ed è partita!! Ho staccato subito la presa usb per paura di danni sul portatile!! Ora che dite? Dopo che ho reuperato tutto, lo butto sto hd o formatto a sangue? Io lo butterei...

FORMATTONE!!!!!!:ok::ok::ok:

@Sapo
Si ma il titolo era recupero dati (penso molto importanti) quello viene dopo magari!
cya

rieccomi!
Che ci crediate o meno, ho provato tutti i software free dell'elenco ma nessuno mi ha recuperato i dati...Quindi ho dovuto per forza usare Restorer 2000, piu o meno licenziato .....:rolleyes:

Grazie a tutti!! I dati sono salvi in tre copie ora!! E ora...rimetto l'hd e formatto stile lima da mazzo!! :sisi:

...Quindi ho dovuto per forza usare Restorer 2000, piu o meno licenziato .....:rolleyes:

Il "più o meno licenziato" è illegale.

La prossima volta, le tue discussioni verranno analizzate e se esiste il minimo dubbio di pirateria, chiuse immediatamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro