aiuto recupero dati maxtor...

hrodebert

Utente Attivo
13
0
Salve a tutti,come avrete capito dal titolo mi urge recuperare dei dati( mooooooolto importanti visto che si tratta delle mie tesine di laurea) da un HD che a causa nn so di cosa l'elettronica ha fatto una fumata..ho cambiato l'elettronica con un HD simile in tutto e per tutto solo che ora L’HD con la nuova scheda elettronica è riconosciuto da BIOS ma come MAXTOR CALYPSO ke è un codice d’errore di inizializzazione disco. Subito dopo si riceve messaggio “primary master fail”.

perfavore aiutatemi..come posso fare per recuperarare i file??? mi hanno chiesto 1200 euro per poter recuperare i file e non dispongo di questo budget... grazie

 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
L'elettronica deve essere presa da un hard disk identico. Simile non è sufficente. Così facendo rischi inoltre di danneggiare i dati.
 

WRoy82

Utente Attivo
78
0
CPU
Intel QX6700
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
Seagate 250+500GB
RAM
Corsair Twin2X 2048-c4pro
GPU
XFX8800GTX
Audio
X-FI PLATINUM + Pioneer SV60II
Monitor
SM245T Samsung 24" Wide
PSU
ENERMAX GALAXY 850W
OS
Windows
Provane un altro.
Trova un altro HD uguale e cambiaci la scheda. Forse la prima che hai usato ha qualcosa di diverso.
Se riesci a trovare un HD dello stesso anno di fabbricazione è meglio.
Sfortunatamente questa è l'unica soluzione.
L'errore che ti da forse riesci ad raggirarlo usando un altro HD per windows e collegando questo bruciato in slave.
 

hrodebert

Utente Attivo
13
0
WRoy82 ha detto:
Provane un altro.
Trova un altro HD uguale e cambiaci la scheda. Forse la prima che hai usato ha qualcosa di diverso.
Se riesci a trovare un HD dello stesso anno di fabbricazione è meglio.
Sfortunatamente questa è l'unica soluzione.
L'errore che ti da forse riesci ad raggirarlo usando un altro HD per windows e collegando questo bruciato in slave.

ho letto in giro che si potrebbe lavorare sull'immagine dell'HD...e poi montarlo come fosseappunto un immagine .iso(credo) mi potreste dire qualche utiliti che funzioni sotto windows???avevo pensato pure io di collegarlo in slave solo che nn vorrei lavorare direttamente sull'HD
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
hrodebert ha detto:
ho letto in giro che si potrebbe lavorare sull'immagine dell'HD...e poi montarlo come fosseappunto un immagine .iso(credo) mi potreste dire qualche utiliti che funzioni sotto windows???avevo pensato pure io di collegarlo in slave solo che nn vorrei lavorare direttamente sull'HD
Come? :boh:
L'immagine del disco altro non è che una copia di backup fatta preventivamente. Se non l'hai fatta, non puoi montarla di certo.

Se il bios non riconosce il drive, non dovrebbe funzionare nemmeno in slave. Un tentativo va comunque fatto.

Ad accesso avvenuto, puoi fare l'immagine o trasferire i dati.
 

WRoy82

Utente Attivo
78
0
CPU
Intel QX6700
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
Seagate 250+500GB
RAM
Corsair Twin2X 2048-c4pro
GPU
XFX8800GTX
Audio
X-FI PLATINUM + Pioneer SV60II
Monitor
SM245T Samsung 24" Wide
PSU
ENERMAX GALAXY 850W
OS
Windows
Iron ha detto:
Come? :boh:
L'immagine del disco altro non è che una copia di backup fatta preventivamente. Se non l'hai fatta, non puoi montarla di certo.

Se il bios non riconosce il drive, non dovrebbe funzionare nemmeno in slave. Un tentativo va comunque fatto.

Ad accesso avvenuto, puoi fare l'immagine o trasferire i dati.

Sfortuatamente ha ragione
Se nn hai accesso al disco non puoi creare un immagine
Per lo slave, prova non si sa mai che funzioni
La speranza è l'ultima a morire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!