[AIUTO] Recupero dati HD Protetto da BitLocker formattato

Pubblicità

piero94m

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ho urgente aiuto, ho fatto una cazzata formattando per sbaglio un HD crittografato con BitLocker.
E' possibile recuperare i file in qualche modo utilizzando qualche software??
Sono disperato, erano file importantissimi.

Ringrazio chiunque mi sarà di supporto.

Questo è un vero problema purtroppo, sinceramente nemmeno io saprei come fare per recuperare i dati da un hdd formattato che era crittografato con Bitlocker :grat:
A meno che tu non abbia effettuato un backup della chiave.
A volta la chiave di decrittazione viene salvata nel file di ibernazione di windows (potrebbe essere utile se non ne hai fatto una copia), ma non è facile scovarla, comunque sia dovresti rivolgerti ad un professionista visto che i dati sono importantissimi e che la procedura è molto molto complessa.

intendi quale società specializzata in recupero dati??

In pratica dovevo installare W7 su un hard disk che non è stato riconosciuto dal pc perchè il cavo sata era danneggiato e pensando che stessi scrivendo sul hd giusto ho formattato ed installato w7 sul hd dove c'erano i dati criptati.

Sto provando ad utilizzare REMO RECOVER e ICAREPRO.

Ti sconsiglio di utilizzare software e metodi di recupero a random, se proprio vuoi rischiare da solo prima informati e studia un metodo valido chiedendo agli esperti come ti ho suggerito in privato.

intendi quale società specializzata in recupero dati??
Si, il modo più sicuro è rivolgersi ad una ditta di recupero dati, chiedendo se hanno le capacità di recuperare i dati da hdd formattato che era crittografato con Bitlocker e di cui non si ha la chiave di decrittazione.

ed installato w7 sul hd dove c'erano i dati criptati
:cav:
Questo è molto grave, è già un grosso problema se si sovrascrive su un hdd non crittografato, figuriamoci su un hdd crittografato.
Devi sperare che non siano andati persi i metadata affinchè si possa avere qualche chance di recupero.

Se proprio vuoi fare a meno di rivolgerti ad un professionista, il massimo che puoi fare è tentare seguendo questo tutorial:
BitLocker Repair Tool - Recover Drive in Windows 7 and 8

ma dubito che ne caveresti un ragno dal buco.

P.S.
Leggi anche qui
https://support.microsoft.com/en-us/kb/928201

Non modificare nulla sul hdd con i dati persi, quindi non compiere alcuna azione in scrittura su di esso o peggioreresti la situazione, ammesso che ancora si possa recuperare qualcosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro